IL FUTURO DEL REINING INIZIA DA QUI
Diciamo subito che il sorriso di Settimio Mordenti (Presidente Aram) e Alessandro Meconi (referente Fise e VP Irha) non lasciano spazio ai dubbi! L'iniziativa natalizia del Saggio Scuole Reining 2023, abbinato alla Finale Progetto Avv.Reining e Pony Trophy) è stato un autentico successo. E al di là dei risultati , ci fa piacere raccontare l'atmosfera di questo Show anche nelle bellisisme immagini del Video girato da Bonaga Communication
152 binomi in sella arrivati da tutta Italia nelle diverse categorie, giovani e giovanissimi a confrontarsi in arena con la vittoria del Piemonte nel saggio scuole, ma soprattutto a divertirsi tutti insieme assai oltre lo spirito agonistico. Il saggio A far da contorno lo splendido centro delle ARENE di Alfredo Ciabattoni come sempre super padrone di casa.
Il villaggio di Natale, la magia delle luci, tutto a fare da contorno ad un evento triplice (Saggio, Avviamento e Pony) che vuole essere una Fiche nazionale di ingresso al mondo western a costi agevolati (grazie al Contributo Box, iscrizioni e trasporto Fise) per tanti ragazzi che iniziano, impegnandoli inoltre in diverse discipline e quindi con la possibilità di entrare, farsi le ossa, superare l'emozione della gara, capire quale è la disciplina che più li appassiona - e speriamo tra i tanti ragazzi ci siano molti Reiners del futuro.
Così Mordenti "Abbiamo raccolto la sfida e ne siamo felici. Vedere così tanti bambini e ragazzi insieme, con le loro famiglie, a ridere e divertirsi non solo in arena non solo scalda il cuore ma ci fa pensare che il nostro spicchio di mondo western abbia un futuro solido che ci aspetta nei prossimi anni"
Così Meconi "Molto bene questa terza edizione, ma vorrei vedere ancora qualcosina di più dai nostri Circoli e dalle nostre scuole sparse nel paese. Stiamo lavorando a che queste importanti iniziative Federali entrino sempre più nel cuore e nelle agende dei nostri centri. L'atmosfera Natalizia è stata davvero magica qui in Abruzzo, ed è per questo che abbiamo già fissato la data del prossimo anno, che si svolgerà nel week end dal 6/8 DICEMBRE 2024, con l'idea di avere una finale nazionale anche per i Pony. Per la Location ovviamente sentiremo le regioni, facendo tesoro della centralità e della ottima ospitalità ricevuta quest'anno qui in Abruzzo da Alfredo Ciabattoni Adesso godiamoci il successo di questa bella iniziativa promossa dalla Federazione e sposata da IRHA con tutta l'attenzione che meritano questi eventi promozionale di base"
QUI RILEGGI IL LANCIO DELL'EDIZIONE 2023