13 dic 2023

IN RICORDO DI MELANIE MORANDI, UNA DI NOI

BOLZANO (foto da social) A soli diciassette anni se ne è andata Melanie Morandi . Non e' giusto....Ha lottato come una  leonessa per tutta la sua breve e giovane vita contro una  malattia neurologica insorta a pochi mesi dalla nascita, che dopo un lungo calvario fatto di  tante cure specialistiche e di interventi, alla fine l'ha portata via all'amore della sua famiglia, una notte, nel sonno. Come se un angelo amorevole le abbia voluto risparmiare altre fatiche e altre delusioni Ieri pomeriggio, si sono svolte le esequie a Bolzano.

Lo apprendiamo da Andrea Cappelletti Presidente di ARTA Reining, comunità che subito  si è stretta alla famiglia Morandi in questo momento di grave lutto. Il loro abbraccio, a cui si unisce la comunità Reining tutta, va ai genitori Luana e Franco e alle quattro sorelle di Melanie tra le quali ricordiamo la giovane Alessia, che gareggia proprio in Arta. Melanie a sua volta era una apprezzata e appassionata amazzone che ha fatto il suo percorso in sella fino alle prime gare, presso il Coflari ranch della famiglia Seppi che nelle scorse ore l'ha ricordata con parole bellissime di grande affetto che vi invitiamo a leggere (QUI). 

Melanie (per tutti Melly) era anche spesso presente alle gare in Arta assieme ai suoi familiari a fare il tifo per Alessia, dove tutti la ricordano per il suo sorriso e l'allegria di una giovane ragazza che aveva semplicemente tanta voglia di vivere. Un autentico  dono, per tutti quelli che l'hanno conosciuta.


Ci spezza il cuore questa notizia e  ci uniamo da queste pagine al dolore immenso di una famiglia, sperando che proprio le ore spese in sella, siano state tra i momenti più felici di Melanie e dei suoi cari. 

E che quel suo splendido sorriso,  accompagni tutti loro ogni singolo giorno.  

Una stella in cielo, a illuminare il cammino.
In ricordo di Melanie, una di noi.


QUI - ARTICOLO SU MEDIA LOCALI ALTO ADIGE