13 dic 2023

IRHA: L'ASSEMBLEA PER ADEGUAMENTO STATUTO (RIFORMA SPORT)

 IRHA, come tutte le Associazioni/SSD affiliate e aggregate Fise, è chiamata ad adeguare il proprio Statuto ai dettati del DLivo 36/2021 (Riforma dello Sport) e lo farà come previsto in una apposita Assemblea Straordinaria dei Soci che si terrà il giorno 13 Dicembre 2023 ore 9.30 a Parma.  Unico punto in Odg, l'adeguamento dello Statuto (FISE ha divulgato tempo fa un modello fac-simile a cui attenersi - VEDI QUI),

Si tratta - lo ripetiamo - di un ATTO DOVUTO -  che come sapete e' da farsi per tutti (circoli e associazioni)  entro l'anno corrente, anche se a inizio dicembre  il Governo ha spostato il termine GIUGNO 2024. Essendo stata già convocata, giustamente  il Commercialista Irha ha suggerito di farla egualmente.  Chi vorrà esserci sarà il benvenuto, ma non si parlerà di altri temi.

La convocazione ha destato però qualche dubbio in alcuni soci che - forse non avendo seguito il tema della Riforma sportiva - , non hanno subito compreso la motivazione di questo incontro, pensando quindi a una riunione "irrituale". 

Al contrario, c'è assoluta tranquillità e trasparenza, come precisa in una nota il Board IRHA: la riunione del 13/12 è puramente "formale" e durerà solo lo stretto necessario per adeguare il testo dello Statuto al nuovo DL.ivo di Riforma dello Sport, mantenendo così lo status fiscale agevolato ai fini della iscrizione al RUNTS. Non si discuterà di null'altro. 

Tutte le consuete discussioni e proposte, saranno affrontate assieme ai soci  in seno alla consueta Assemblea dei Soci annuale che si terrà a gennaio/febbraio 2024 come ogni anno, ed è questa la sede dove è bene avere la  partecipazione dei soci.

QUI 13/12 CONVOCAZIONE 

NB: ricordiamo a tutte le Associazioni regionali e circoli affiliati FISE che questo iter di adeguamento (che è un atto dovuto) va fatto tassativamente entro il 31.12.2023, pena la decadenza da ASD e relativi benefici fiscali.  (NB: TERMINE SPOSTATO 30/06/2024)