9 ago 2023

TRAINERS RADAR: GIRINON SBARCA A REGGIO EMILIA, HEAD TRAINER NEL CENTRO DI VITTORIO RABBONI

 ARNAUD GIRINON, NEW HEAD TRAINER AT RABBONI P.H. (REGGIO EMILIA)

Vittorio Rabboni
, noto allevatore con sedi in Italia e in Usa nonchè membro del Direttivo IRHA, ha ufficializzato nei giorni scorsi la collaborazione con Arnaud Girinon presso il suo bel centro alle porte di Reggio Emilia.


Il campione francese, Trainer L4 con un importante palmares di vittorie alle spalle inclusa la presenza ai Mondiali  Fei del 2010 con la maglia della nazionale francese (aveva solo 18 anni), si è formato proprio  in Italia da adolescente nelle lunghe estati passate alla corte di Risso/Brunelli come lui stesso ricorda, per poi lavorare tre anni alla 23-QH assieme ai coniugi Fonck, con i quali vinse il suo primo titolo europeo nel Futurity L1. Il Trainer transalpino sottolinea volentieri anche le sue collaborazioni passate con F.Martinotti e R.Krosteiner, prima di decidere di mettersi in proprio in Germania nel 2016. Per lui è quindi il terzo rientro in Italia, Paese che conosce molto bene e dove lo abbiamo visto molte volte nei nostri Show. Di fatto poi, sebbene la cosa sia stata ufficializzata solo  adesso, Arnaud era arrivato 
 già in tarda primavera nella sede di  Reggio Emilia ed è di fatto già da allora il nuovo Head Trainer del Centro  Rabboni Performance Horses, sostituendo il team guidato nei due anni precedenti da Fabio Russo.

Così Vittorio su questa nuova avventura: "Come molti sanno, già da diversi anni collaboravo seppure a distanza con Arnaud, di cui apprezzo molto le doti tecniche e di showman e a cui non a caso ho affidato nel tempo la guida di diversi cavalli da gara. In ultimo ad esempio, lo avete visto con Honey First Gunny (pic Bonaga), ottimo quarto assoluto al Derby Open Irha di aprile (223.5).

Semplicemente, quest'anno si è creata l'occasione giusta per iniziare un rapporto stabile nel mio centro. Inizia una nuova avventura qui da noi che riporta Arnaud in Italia e  che spero porti con sè grandi soddisfazioni ad entrambi. Certamente Arnaud, che è cavaliere L4, saprà darci una scossa importante nel palinsesto internazionale dandoci anche una mano con i Non Pro presenti nella nostra struttura".

CONTATTI RABBONI PERF. HORSES

cel 348/265.39.70

Vedi anche: 

GO WEST. DOVE VANNO I NOSTRI TRAINERS?