10 giu 2023

EMILIA ROMAGNA RANGERS, ECCO I CHAMPIONS DEL CAMP. ITALIANO A SQUADRE IRHA FISE 2023

PODIO: EMILIA ROMAGNA CAMPIONI, POI LAZIO E LOMBARDIA 
CREMONA FIERE, 10 GIUGNO 2023
(PICS by Wanted) Anche quest'anno il Campionato a Squadre e' stata soprattutto una straordinaria occasione di divertimento e partecipazione,  come merita questo Trofeo a Squadre unico nel suo genere e che ormai ha quasi venti anni di tradizione. Nella edizione n.18 organizzata dagli amici di LR Lombardia in qualità di  campioni uscenti '22, ecco il Podio finale dopo la sfilata dei 56 atleti impegnati  nelle diverse categorie di gara, svolte tutte oggi come da regolamento. .E la coppa dopo i conteggi finali  torna per la quinta volta in Emilia Romagna



1. ARER Rangers Emilia Romagna  29.5
2. LRHA Lupus in Fabula, Lazio 26.5
3. LR I Pota, Lombardia 24.5


GLI 8  TEAM IN GARA:
LR Lombardia, TRHA Toscana (x2) , ARER Emilia R, LRHA Lazio, ACCR Campania, APCR Piemonte Lig., AVCR Veneto Fvg

by Youviwa 

Tutto in un giorno: 10 Giugno a Cremona.
Torna l'appuntamento annuale con il Campionato ITA a Squadre Irha-Fise che come da tradizione viene organizzato dallaregione che ha vinto la precedente edizione 2022, svolta in Emilia Romagna.  
Sono gli amici e  Campioni Lombardi a cimentarsi nuovamente con questa bella occasione che unisce la consuetudine del GO in arena con l'emozione della Squadra, cosa che crea sempre aggregazione, voglia di divertirsi e stare insieme che va al di là del risultato. Tutto è ormai pronto come ci dice la Presidente Alice Marinoni di Lombardia Reining! 
La gara si tiene in concomitanza della Tappa regionale LR

QUI ORDINE INGRESSO CATEGORIE SABATO 10 GIUGNO

<< Esatto, da oggi è uscito anche il  programma ufficiale.

Alice, ci racconti come sarà l'edizione 2023 ?

La gara si svolgerà durante la 4^ Tappa regionale LR;

la  struttura della Fiera e la disponibilità di box ci consente infatti di fare massa critica e tener queste due cose insieme. Tuttavia nel rispetto di quanto deciso già diversi anni fa, TUTTE le 8 categorie  che partecipano al Campionato a Squadre si terranno nella giornata di SABATO 10 GIUGNOUna scelta già fatta anni fa e che condivido, perchè dà maggiore senso alla gara a squadre e al tifo in arena. A giudicare le gare saranno presenti 2 Giudici La giornata "unica" permetterà inoltre ai Team di organizzare in modo più compatto la trasferta - soprattutto per chi arriva da più lontano.

Sarà una gara NRHA?

Non sarà una gara Nrha ed è utile  fare questa precisazione. Come avrai visto , da quest'anno tutte le  Tappe regionali LR sono  NRHA, ma le categorie  del Campionato a Squadre saranno  tutte solo  IRHA-FISE come da tradizione e regolamento e quindi non occorrerà la tessera americana, per capirci. 

Mi dicevi anche che c'è una novità nei punteggi quest'anno

Si, assieme ai Presidenti delle regioni abbiamo pensato che va incentivato - senza renderlo obbligatorio - la presenza di cavalieri Youth, proprio per la valenza educativa di questo tipo di gare. Per questo , di default, il sistema assegnerà 3 punti in più al cavaliere Youth indipendentemente dal suo piazzamento. Speriamo che questo incentivo funzioni.

Ci sarà immagino anche spazio per fare festa a Cremona?
Certo che si. Come sempre ci sarà una sfilata delle Regioni con Draw Party e tutto si svolgerà nella giornata di 
VENERDI' a partire  dal tardo pomeriggio. Stiamo studiando una festa a tema, sarà una sorpresa e sicuramente avremo modo di brindare e stare insieme. Sabato sera, a fine gare, lasceremo semplicemente spazio a chi vorrà rientrare a casa. Il calendario molto compresso e l'inizio imminente del Derby tedesco fanno si che assieme al Direttivo  abbiamo deciso di fare in questo modo.

Grazie Alice Marinoni,qui sotto  il Programma dello Show e ...in bocca al lupo a tutte le regioni partecipanti !

PROGRAMMA DELLO SHOW QUI

Irha come sempre raccomanda alle regioni di partecipare e onorare l'appuntamento .

QUI I CAMPIONI DELLE ULTIME EDIZIONI 

2023 EMILIA ROMAGNA, TEAM ARER RANGERS

2022 LOMBARDIA TEAM GREEN CARD

2021 EMILIA ROMAGNA TEAM ABRACADABRA 2.0 

2020 LOMBARDIA, TEAM PICCOLE CANAGLIE

2019 EMILIA ROMAGNA, TEAM ABRACADABRA 

2018 TEAM PIEMONTE

2017 TEAM LOMBARDIA 

2016 TEAM CAMPANIA 

2015 TEAM LAZIO