14 mar 2023

KELLY ZWEIFFEL "MISS 232": QUANDO OKLAHOMA LE TRIBUTO' UNA STANDING OVATION

QUEL 232 CHE RIMARRA' NELLA STORIA DEL REINING 

NRHA alla vigilia del prossimo Derby di giugno, celebra sui social alcune delle DONNE che hanno reso grande questo evento e il nostro sport. 

Ieri  e' stata la volta della nostra Kelly Zweiffel, originaria del Wisconsin e da alcuni anni naturalizzata italiana. Kelly per moltissimi anni è stata Head Trainer presso Cuoghi QH assieme all'allora marito Pietro Artinghelli ;  per i colori della scuderia di Vignola (MO)  ha vinto tra le altre cose due volte il Futurity Open e ha portato Master Snapper (qui nel 2021, i suoi 20 anni) stesso a conquistare la Triple Crown (!) e poi - come Sire a conquistare con i suoi figli tre titoli Futurity Open, l'ultimo dei quali - il più importante L4 - l'anno scorso con la struggente staffetta del cuore tra Giacomo e Manuel.

La Nrha ricorda (qui ) come nel 2006 questa giovane donna, fisicamente uno "scricciolo" ma dalla volontà di acciaio, volò a Oklahoma con Master Snapper, fresco vincitore al Futurity italiano e con questo riproduttore nato, allevato e addestrato da lei a due passi da Modena, sbaragliò tutti i Big americani e stravinse tutte le categorie del Derby Open con lo score incredibile  di 232. Non era mai successo e sportivamente, il catino ardente della Norick Arena  le tributò una vera e propria standing ovation.

All'epoca di Facebook, dove tutte le imprese e tutti i fatti di cronaca sembrano svanire nel giro di poche settimane nella macina del rullo compressore dei social, fa piacere che proprio NRHA Usa si ricordi di questa pagina di storia. Questo Blog è partito nel 2008 e a maggior ragione lascio oggi traccia di questa bellissima storia.

Così chiude il pezzo su Nrha social: giù il cappello Cowboys! 

 Con l'augurio ovviamente di rivedere Kelly nelle arene in allenamento e in gara assieme ai Big, come si merita.