30 lug 2023

PONYADI FISE-KEP 2023, LOMBARDIA CAMPIONI D'ITALIA

 26/29 LUGLIO 2023, AREZZO EQUESTRIAN CENTER

LOMBARDIA, CAMPIONI ITALIANI PER LA TERZA VOLTA DI FILA ALLE PONYADI FISE

La Lombardia si aggiudica per la terza volta il Trofeo nazionale e vince anche nella specialità Reining. 38 in totale gli Ori portati a casa da Fise Lombardia e dai suoi Golden Boys & Girls.
Il Reining c'è e anche stavolta diverse regioni italiane, in collaborazione con i CR Fise regionali, hanno inviato un proprio team nella nostra disciplina.  Mille i ragazzi presenti ad Arezzo, spese vive di trasferta sostenute dai CR Fise regionali, una bellissima occasione per coniugare sport ed amicizia, nello spirito giusto che dovrebbe esserci in ambito sportivo. Questo il podio finale che tiene conto dei risultati di tutte le discipline equestri (ben 22) presenti alle Ponyadi:

1. LOMBARDIA (38+23+14)
2. TOSCANA (12+16+12)
3. PIEMONTE (11+8+11)
 

Oltre mille atleti arrivati ad Arezzo. Una grande festa per piccoli cavalieri. Ecco tutte le specialità previste:

Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining.


COSTI PRINCIPALI
BOX 50+truciolo (100 x box selleria)
SQUADRA REINING 85 euro
+ QUOTE INDIVIDUALI: 25 cad
Ogni Comitato regionale FISE ha sostenuto  queste  spese per i Team impegnati (fare riferimento alla propria FISE regionale)
Quella di fine luglio e' la data annunciata ufficialmente da FISE per le
Ponyadi 2023 che quest'anno si terranno prima dell'estate, nuovamente nella splendida cornice dell'Equestrian Center di Arezzo,  sotto l'egida di Fise Toscana e quindi del nostro S.Serni.  Anche il Reining è ormai da anni parte del programma federale. Si tratta di una grande kermesse nazionale  -  Team regionali multidisciplinari  aperti ad allievi < 13yrs e Pony <149cm - (eventuali ed atleti Para fino ai 16y) svolta da FISE in collaborazione con i CR regionali Fise che normalmente sostengono anche parte delle spese dei propri Team.
L'anno scorso nel Pony Reining fu il Piemonte ad esprimere il miglior risultato nel Reining  e la Lombardia a vincere la manifestazione nel suo complesso. Sarebbe davvero bello vedere quest'anno un numero sempre più alto di regioni rappresentate.