28 nov 2022

BELGIO, LA SCOMPARSA DI DANY WELTER

(15/9/63* - 27/11/2022+)
In questi anni, quella tra Cira e il suo Dany è stata una storia d'amore davvero bellissima, che tutti conoscevamo nell'ambiente. 

Purtroppo stasera apprendiamo  a mezzo social dalle parole ancora incredule  di Cira Baeck - distrutta  della scomparsa improvvisa di suo marito Dany, 59 anni, mancato nella giornata di domenica 27 sembra a causa di una crisi cardiaca, nonostante gli immediati soccorsi e la corsa in ospedale.  

Conosciutissimo e molto apprezzato nel nostro ambiente equestre, Dany Welter esercitava la professione di dentista ed é stato  in tutti questi anni l'altra metà del cielo di Cira Baeck, nella vita e nella sua carriera equestre. Immancabile in scuderia come a bordo arena durante ogni gara. Assieme a lei solo poche settimane fa aveva salutato la nascita del loro primo figlio, a lungo atteso e desiderato, il piccolo Archie. Una storia che  a maggior ragione è straziante, una tragedia consumata nel giro di poche ore durante quella che doveva essere una ordinaria domenica in famiglia presso l'Eiffel ranch in Belgio e il cui epilogo è arrivato in modo del tutto inaspettato e improvviso. 

I due come noto, venivano dalle esperienze professionali importanti e ricche di successi presso il CS Ranch prima e presso Elementa fino all'inizio di  quest'anno. In dolce attesa, Cira aveva  rinunciato a correre nel Run For a ML di Las Vegas (per il quale si era già qualificata) ma già lei e il suo Dany avevano preparato il loro prossimo step professionale, prestigioso e internazionale come sempre. 

Possiamo solo immaginare l'immenso  strazio di Cira e di tutto il loro gruppo familiare. 
Una preghiera e il cordoglio più sincero giungano a Cira, al piccolo Archie e ai loro familiari ed amici nell'ora più buia ed in un anno davvero da dimenticare per la nostra piccola comunità equestre♥️

_____
Così Cira, nell'annunciare le esequie previste per  Sab  3 dicembre mattina in Belgio: "
Dany , my love  
And all of a sudden…you were no longer there. My love, my best friend, my most ardent supporter, my rock has been taken from me and Archy and I have no words to express the sadness that surrounds us in these moments.  I’m heart broken and I can’t imagine to live in this world without you in it 💔  Cira Baeck & Archy"