3 mag 2022

FEI, IL REPORT SULLA EPIDEMIA EHV-1 DEL 2021

Il Dipartimento VET di Fei sta lavorando da tempo a un Report completo sulla nota epidemia di Herpes Virus (EHV-1) di tipo 1 "neurologico" che ha colpito buona parte d'Europa nel marzo del 2021 (10 Paesi, 18 cavalli deceduti, centinai i contagi) con il blocco della attività sportiva per oltre un mese  a partire dal famoso concorso di salto in Spagna a Valencia  (leggi qui). Due capitoli/parti del Report sono già usciti, manca ancora la terza parte.  

Nella PRIMA PARTE (QUI) DEL REPORT è stata prodotta  la Mappatura dei vari focolai, di quanto è successo in quelle settimane difficili e delle "responsabilità" e mancanze risultanti da questi eventi, largamente non previsti/prevedibili in questa forma.

Nella SECONDA PARTE (QUI) DEL REPORT di 30 pp trovate tutte le azioni svolte da FEI (e Fise) e relative alle contromisure adottate per tornare a gareggiare.

Nella TERZA PARTE (ancora non uscita) si parlerà invece di Vaccini e sarà forse una parte ancora più interessante del Report parlando dei protocolli di vaccinazione globale in divenire.