IN MORTE DI DICK PIEPER. CI LASCIA UNA LEGGENDA DEL MONDO PERFORMANCE (1940* 2022+)
Si sta purtroppo diffondendo in queste ore prima sui social e poi con un comunicato di Nrha la notizia della morte di Dick Pieper leggendario Horseman (82 anni) originario dell'Ohio , già in passato Presidente NRHA, Nrha Futurity Champion nel 1977 (fu finalista Open per ben 23 volte) e negli anni 90 vinse anche un titolo mondiale Aqha con lo score di 228 (!). Dal 1993 era infine entrato nel piccolo Olimpo della Nrha Hall of Famer.Nei ruggenti anni '80 era proprio lui alla guida dell'Nrha quando l'Associazione adottò l'attuale metodo di giudizio sulle singole manovre e spostò la sede dei suoi Special ad Oklahoma City..
Ma gli interessi di Dick e sua moglie Brenda, che da moltissimi anni vivevano nel loro ranch alle porte di Marietta (Okl) hanno spaziato nei decenni anche nel mondo Cutting e Reined Cow.
Leggendari i suoi Clinic, le sue visite in Italia , i tanti ragazzi (di ieri e di oggi) che con semplicità, cuore e talento ha saputo formare negli anni. Concentrandosi su un momento che viene ben prima della gara, ossia in quell'anno fondamentale che porta il puledro di 2 anni dal pascolo a sviluppare i suoi talenti. Su questo punto Dick ha dato certamente il meglio. Mente e fisico, prima ancora del gesto sportivo. Con l'ambizione di tutti i grandi Horsemen, nel voler parlare il linguaggio stesso dei cavalli, come recita il titolo di un suo famoso manuale qui su Amazon)