8 ott 2021

LE OLIMPIADI, LE FRUSTATE AL CAVALLO E LE ...FRUSTATE SUI "SOCIAL"

 L'AMAZZONE TEDESCA "CANDIDA": DAVVERO NON CAPISCO TANTO ODIO SUI SOCIAL !"

Dell'increscioso episodio occorso nel Pentathlon Moderno a Tokyo - Olimpiadi 2020, ne parlammo a suo tempo. Ricorderete che l'atleta tedesca Annika Schleu  durante la prova di salto prevista nel Pentathlon Moderno, quando ormai si vedeva già  medagliata, ha inanellato una serie di rifiuti che la ragazza (31enne) ha sfogato a frustate e strattonate sul povero cavallo Saint Boy, equino  assegnatole a sorteggio e davvero unica anima innocente di questa storia grottesca

Riprendo qui il bell'articolo di M.Cristina Magri su cavallo Magazine che giustamente prende spunto dalla "meraviglia" di questa candida amazzone (perchè mi odiano tanto?) per tirare qualche rilessione. 

Non avrei saputo dirlo meglio di lei  e lascio dunque alle sue parole le giuste considerazioni fatte sull'amazzone rea dei gesti in arena (davanti alle telecamere di tutto il mondo!) della sua allenatrice che è riuscita a fare pure peggio (!), dell'impatto che queste storie speriamo avranno sulla condotta di noi tutti in gara e sul fatto non ultimo - che questi episodi (vedi anche la morte del cavallo Jet Set negli stessi giorni - LEGGI QUI) che sinceramente fanno pensare che qualche riflessione il Comitato Olimpico sull'opportunità di mantenere in palinsesto prove di equitazione le farà, ma questo lo penso io.

PS: per i Reiner -No, il cavallo in foto non sta stoppando (sarebbe comunque da meno mezzo). Sta proprio rifiutando alla grande un salto :-)