21 giu 2021

VERSO LE ELEZIONI IRHA 2021, NE PARLA PAOLO FABBRI

 PAOLO FABBRI, TRAINER E MEMBRO COMMISSIONE TRAINER 
Contributo pervenuto in forma scritta

Io non sarò alla riunione perchè credo che la Location e la data manifestino chiaramente la distanza tra Irha e i soci, 

L'Italia è un paese che si sviluppa in lunghezza e fare sempre tutto in location scomode per i soci del sud non è corretto, abbiamo allevamenti, trainers, istruttori e Non Pro in tuta Italia che meritano la giusta considerazione! Il voto nel 2021 deve essere e può essere fatto on line in modo da permettere a tutti i soci di esprimersi; la location poteva essere più centrale (almeno  in città con la  stazione alta velocità !) , ad oggi soltanto due consiglieri uscenti si sono esposti sui loro intenti, pensieri e idee, Renzo Canciani e Giuseppe Basile, degli altri candidati non si sa ancora nulla o quasi, cosa dovremmo votare se non un programma? O una idea?

Non sappiamo nulla su cosa si vorrà fare in futuro, e parlo di special event, location montepremi, vorrei sottolineare come i montepremi ai livelli 1 siano irrilevanti anche se aumentati negli ultimi anni. Vorrei sapere se chi voto terrà presente questo dettaglio, ma questo è solo un esempio, potremmo parlare di location o di istruttori, di come far crescere le scuole di Reining, ci sono centinaia di istruttori che ogni giorno lavorano per far crescere il nostro sport, cosa vogliamo fare per loro? Ecco questi sono alcuni esempi che vorrei fare solo per dire che abbiamo bisogno di sapere i programmi per scegliere chi votare e ad oggi nessuno ha illustrato nulla!

Parlo a titolo personale, pur facendo parte della Commissione Trainer. E su questo argomento dico una cosa: noi Trainers dobbiamo imparare a trovare un punto comune di intesa per poter esprimere le cose con "una voce sola, univoca",  per pesare di più . Ma anche IRHA, soprattutto nei momenti delle decisioni, dovrebbe avere come abitudine formale quella di convocare stabilmente alle riunioni del Direttivo (soprattutto ora che possiamo farle in video conference) un rappresentante della Commissione, così come un rappresentante dei territori regionali e così via. Non rincorriamo il consenso a posteriori, dobbiamo avere il coraggio di condividere i processi decisionali, anche se tutto è più lungo o complicato

Lo splendido lavoro fatto in questi anni da questo Consiglio nell'organizzazione di big event è fuori discussione ma i concorrenti a questi big event li hanno portati i trainer, l'istruttore, i piccoli allevatori,  i Non Pro. Tutti con grandi sacrifici ! Ecco queste categorie meritano atte nzione e spinta positiva sempre ogni giorno!

Ultima e non ultima la scelta della data in concomitanza con l'inizio (o quasi)  del Derby europeo, fatto che mette in evidenza la distanza dal pensare di dare a tutti la possibilità di esserci di votare di collaborare!

Spero di non essere travisato e che le mie parole siano prese come osservazioni atte a costruire e non a distruggere

Paolo Fabbri