23 apr 2021

UNA VERA "EQUESTRIAN" NEL COMITATO PARAOLIMPICO

COMPLIMENTI ALLA DRESSAGISTA SARA MORGANTI 
 
(foto RD, M.Fusetti) A rappresentare gli Atleti di tutte le discipline Paraolimpiche in seno al CIP  è stata rieletta per il periodo 2021/2024 nei giorni scorsi Sara Morganti, para atleta dressagista che ha vinto tantissime medaglie per i colori delle Fiamme Azzurre. 

Toscana classe 1976, ha vinto diversi titoli Europei, un quarto posto alle Paraolimpiadi del 2012, Campionessa mondiale Paradressage Freestyle e prima nel ranking mondiale per diversi anni.

Sui social c'è tutta la felicità di Sara che ha subito richiamato  - come ci potevamo aspettare da lei, che è una grande persona - il necessario senso di responsabilità verso gli altri. 
parole che hanno commosso sul web, tanto più quando arrivano da persone che già nel quotidiano sono chiamate spesso a fare sforzi eccezionali, nella vita come negli allenamenti di tutti i giorni

Mi unisco agli auguri arrivatele da ogni parte per il suo incarico certo che saprà onorarlo al meglio per talento, capacità, grinta e senso del dovere e dell'impegno. Non ultima è donna e sono certo ci metterà anche le necessarie doti di sensibilità.  

Il CIP (Comitato Paraolimpico) è stato rinnovato per il periodo 2021/2024. Le elezioni del CONI si terranno invece a metà maggio (LEGGI QUI CANDIDATI)

Non so come esprimere la mia felicità!
Oggi sono stata rieletta a pieni voti per ricoprire l'incarico di rappresentante degli atleti nel Consiglio Nazionale del Cip per il prossimo quadriennio paralimpico.
È un onore e una gioia poter rivestire nuovamente questo ruolo.
I quattro anni passati come rappresentante sono stati un'esperienza di crescita bellissima.
Grazie davvero di cuore.
Prometto che ce la metterò tutta.