INTERNAZIONALI FEI : DAL 12 APRILE UFFICIALE IL "RETURN TO COMPETITIONS"
La Federazione Equestre Internazionale deciso che a partire dal 12 aprile prossimo, possono ripartire anche gli Eventi Internazionali FEI ormai sospesi da sei settimane per bloccare la diffusione della forma neurologica del virus dell'herpes equino (EHV-1).Le misure che sono richieste si concentrano su sei aree chiave: preparazione delle sedi prima dell’evento da parte dei comitati organizzatori; preparazione prima della gara degli atleti; controlli dei cavalli all'arrivo; controlli presso la sede dell'evento; partenza dai luoghi degli eventi e regolamentazione. Includono una serie di misure temporanee che rimarranno in vigore fino a fine maggio.
Tutto bene? Quasi,...visto che i rigidi protocolli richiesti hanno indotto gli organizzatori del CSI di Salto di Oliva in Spagna ad annullare l'evento previsto dal 13 aprile, perchè non avrebbero materialmente avuto tempo di predispo
i eventi nazionali/internazionali (come il Futurity di metà aprile) speciali protocolli di sicurezza da IRHA e TFY illustrati lunedì scorso (LEGGILI QUI)