31 mar 2021

HERPES VIRUS, RIPARTONO ANCHE GLI EVENTI INTERNAZIONALI FEI

 INTERNAZIONALI FEI :  DAL 12 APRILE UFFICIALE IL "RETURN TO COMPETITIONS"

La Federazione Equestre Internazionale deciso che  a partire dal 12 aprile prossimo, possono ripartire anche gli Eventi Internazionali FEI ormai sospesi da sei settimane  per bloccare la diffusione della forma neurologica del virus dell'herpes equino (EHV-1).

Le misure che sono richieste  si concentrano su sei aree chiave: preparazione delle sedi prima dell’evento da parte dei comitati organizzatori; preparazione prima della gara degli atleti; controlli dei cavalli all'arrivo; controlli presso la sede dell'evento; partenza dai luoghi degli eventi e regolamentazione. Includono una serie di misure temporanee che rimarranno in vigore fino a fine maggio. 


Qui è possibile scaricare i documenti completi FEI (QUI) , che riguardano ovviamente gli eventi FEI Internazionali. 
Tutto bene? Quasi,...visto che i rigidi protocolli richiesti hanno indotto gli organizzatori del CSI di Salto di Oliva in Spagna ad annullare l'evento previsto dal 13 aprile, perchè non avrebbero materialmente avuto tempo di predispo

i eventi nazionali/internazionali (come il Futurity di metà aprile) speciali protocolli di sicurezza da IRHA e TFY illustrati lunedì scorso  (LEGGILI QUI)