16 mar 2021

FISE, GARE DOPO IL AL 21 MARZO. PRESTO INDICAZIONI PER RIPARTENZA IN SICUREZZA

EHV-1, VERTICE IN FEDERAZIONE.  CONFERMA SOSPENSIONE NAZIONALE FINO AL 21 MARZO. A BREVE ISTRUZIONI PER LA RIPARTENZA IN SICUREZZA 

BLOCCO  LICENZE OSPITE: NO CAVALLI STRANIERI FINO 11 APRILE TRANNE GIA' RESIDENTI IN ITALIA (DA DICHIARARE)  

La Federazione Italiana Sport Equestri ha tenuto oggi un vertice sull'epidemia in corso di Herpesvirus EHV-1. I dati ad oggi disponibili sono stati analizzati dal  Presidente federale, Marco Di Paola,

il Segretario generale Simone Perillo e  i Responsabili del Dipartimento veterinario, dott. Adriano Sala e Gianluigi Giovagnoli, Erano presenti inoltre i Direttori Sportivi Francesco Girardi e Duccio Bartalucci e con il dott. Gianluca Autorino, medico veterinario, già Direttore del CeRMe (Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Equini), virologo ed esperto in materia epidemiologica veterinaria che collabora con la Federazione per la gestione di questa emergenza. 

A seguito delle valutazioni effettuate con gli esperti, la Federazione ha confermato al momento la sospensione delle gare fino al 21 marzo 2021 (quindi al momento dal 22 marzo si può ripartire, ndr) ma la FISE fornirà precise istruzioni ai tesserati e ai Comitati Organizzatori per una ripresa in sicurezza delle attività sportive e delle competizioni nazionali. Inoltre a scopo puramente prudenziale, Fise ha rimandato anche tre Test events di interesse federale.

 Cruciale a questo punto  è sapere di quali Indicazioni si tratta per potere partecipare/organizzare una gara nazionale in sicurezza. 


SONO INVECE  SOSPESE FINO AL 11 APRILE TUTTE LE LICENZE OSPITE GIA' RILASCIATE O DA RILASCIARE   A CAVALLI STRANIERI 

*La Federazione Italiana Sport Equestri valuterà singolarmente lo sblocco di eventuali cavalli che potranno dimostrare di essere alloggiati in maniera continuativa presso enti affiliati in data anteriore al primo marzo 2021.

FISE SBLOCCA CAVALLI STRANIERI GIA' RESIDENTI IN ITALIA


Qui sotto l'aggiornamento della situazione pubblicata oggi da FISE
LEGGI QUI LA NOTIZIA COMPLETA