23 mar 2021

ARTA REINING, IL TRENTINO ANNULLA LA GARA DI FINE MARZO

27/28 MARZO 2021, GARA ANNULLATA. "UNA SCELTA CONDIVISA E PURAMENTE PRUDENZIALE"

La decisione è stata diffusa  ieri in serata da ARTA in ragione dell'epidemia di EHV-1 che ha avuto alcuni casi (seppure già circoscritti e comunque di ceppo diverso) nella regione.

Andrea Cappelletti, Presidente ARTA ci ha riflettuto negli ultimi giorni assieme al suo Direttivo, al Comitato  Fise  Alto Adige e al Centro Equestre che da anni ospita le loro competizioni (il bellissimo Alps Coliseum) optando infine per una scelta che lui definisce di responsabilità condivisa. 

Ci conferma Cappelletti "La situazione  in generale è difficile qui da noi,   l'EHV-1 va di fatto a sommarsi al timore e al disagio generale legato al Corona Virus, che comunque condiziona già gli spostamenti in regione in modo ancora importante. In ultimo,  la data del 27/28 marzo non era la prima Tappa 2021, ma semplicemente il recupero del Futurity ARTA 2020 che in ottobre non fu disputato (allora fu la Provincia di BZ, in modo peraltro abbastanza arbitrario rispetto al Dpcm,  a fermare tutte le competizioni di ogni ordine e grado a Bolzano, ndr) . "Posso dirti che  le nostre scuderie  hanno valutato la cosa assieme a noi in perfetta sintonia, ritenendo che è meglio aspettare ancora un pò e convergere direttamente sul primo Evento nazionale IRHA di metà aprile. Dispiace ovviamente a tutti, ma crediamo che questo pit stop iniziale ci consenta di affrontare più serenamente il resto della stagione regionale". 

In bocca al lupo agli amici di Arta e ovviamente a tutti i Comitati organizzatori che in un modo o nell'altro faranno decollare la stagione agonistica nelle prossime settimane

QUI LE GARE DEL PROSSIMO WEEK END