14 feb 2021

FISE E PATENTI : RINNOVI 2021, SI PARTE.

NB:  LE PATENTI FISE DEL 2020, SCADONO  IL 15 FEBBRAIO 2021

Come sapete, in ragione delle incertezze della normativa per le  prossime settimane e nella logica di permettere ai nostri atleti di proseguire gli allenamenti in continuità per queste prime fasi invernali prima delle competizioni, la FISE ha prorogato di ulteriori 15 giorni la scadenza fissata per il tesseramento 2020, portandola a metà febbraio.

PATENTI: Ne segue che tutte le Patenti e Passaporti Fise (e tesseramento 2020) sono prorogati quindi  fino al 15 Febbraio 2021. Dopo quella data occorrerà rinnovare. Ricordatevi che per allenarvi, in questo periodo gli Agonisti Reining BWR  sono definiti proprio dalla Patente Fise (!) e che  le Patenti di base (A) sono ferme in zona rossa

QUI LEGGI: PRENDERE ADESSO LA PATENTE BWR, LEGGI CON ATTENZIONE

NB: Tecnici e Istruttoripossono rinnovare il proprio tesserino al costo di 40 Euro,  che saranno scalati dal costo dell'eventuale rinnovo di Patente. 

QUI FISE E ASSICURAZIONI SPORTIVE, ANNO 2021

AFFILIAZIONE CENTRI 2021 : dal 1 Dicembre si può rinnovare l'Affiliazione, usufruendo

del Black Friday Fise se lo fate entro il 10 Dicembre. L'affiliazione base costa 300 euro,  con piccoli incrementi se ci si affilia anche per agonismo in base alle caratteristiche dei tecnici presenti. Si può pagare in due rate se si procede entro il 15/1/2021.

PRIMA AFFILIAZIONE AL 50% Agli enti che decideranno di far parte della Federazione Italiana Sport Equestri per la prima volta nel 2021 la FISE riconosce il 50% di sconto per la prima affiliazione (che consente lo svolgimento di attività ludico addestrativa) se il nuovo ente NON subentra in un impianto già in precedenza affiliato/aggregato.

 

CENTRI ESENTATI Anche per il 2021 saranno esentati dalla quota di abilitazione, fermo restando l’affiliazione, i centri che si occupano di Sport Equestri Integrati e Interventi Assistiti con il cavallo e del progetto “Cavalli FISE in preparazione atletica e/o recupero condizione psico-fisica”.

 

Confermata anche per il 2021 la grande opportunità di scegliere la formula “Avviamento agli Sport Equestri” con un costo di soli 100 euro e grazie ai minori requisiti richiesti. 


 DEROGA IMPORTANTI PER  AFFILIAZIONE CENTRI i candidati Tecnici/Istruttori federali di 1° o 2° livello o tecnici discipline non olimpiche di 1° o 2° livello che abbiano sostenuto con successo solo la parte teorica dell’esame online, possano conferire titolarità ad Associazioni per l’anno 2021, in base al livello che si intende conseguire con la prova d’esame, con la sola condizione che l’esame sia completato con la parte pratica e la qualifica acquisita nel corso dell’anno 2021. 


DUE VANTAGGI PER I CENTRI AFFILIATI FISE

-Dal 2018 il MIn Entrate riconosce per le ASD come attività istituzionale la scuderizzazione (pensione) di cavalli iscritti ai ruoli federali (quindi esenti Iva) 

 -Per quanto concerne il trasporto dei cavalli la circolare interministeriale del 2018   n.  20379   ha chiarito che gli Enti Affiliati/Aggregati alla FISE in possesso di un van possono trasportare i cavalli dei soci detenuti presso l'Ente stesso alle manifestazioni sportive, senza violare la legge per il trasporto conto terzi.

__________________________

Per procedere ON LINE alle nuove operazioni di tesseramento e affiliazione, occorre prima rientrare dell'eventuale credito di emergenza erogato da Fise nel 2020


Sul sito FISE troverete inoltre le diverse Patenti promozionali per il 2021 e anche le possibili assicurazioni integrative per i soci, da sommare alla polizza base presente in Patente. (QUI)