23 nov 2020

NRHA FUTURITY USA: SHOW AL VIA, PRONTO IL "PIANO B" IN CASO DI INTERRUZIONE

NRHA:  SHOW MUST GO ON! 
IN CASO DI INTERRUZIONE FORZATA, FUTURITY CHAMPIONS DECISI SULLA BASE DEI GO

Tutti sempre con mascherina e pubblico generalista non ammesso.  Alla vigilia del Big One Show (da record, nonostante tutto) e dell'arrivo dei cavalli a Okla , NRHA sente il dovere di fare un ultimo punto della situazione con i soci. La situazione Covid-19 in Usa rimane molto molto  difficile  e non ci sono ad oggi  garanzie da parte delle autorità di Oklahoma che le cose non possano "precipitare" proprio nei prossimi  giorni (a marzo, uno show con 8.000 capi di bestiame presenti in fiera, fu interrotto a metà)

NRHA: AVANTI, CON PIANO B

Nel confermare da parte sua l'evento e ribadire quindi l'assoluta intenzione di andare avanti, il Board NRHA ha già delineato il "Piano B" in caso per qualsiasi motivo lo Show dovesse essere interrotto forzatamente dalle Istituzioni durante la manifestazione. In questo caso, varrebbero le seguenti regole.

a) nel caso di interruzione prima del completamento del primo GO (Open o Non Pro), Nrha si impegna a rischedulare lo Show e tenere valide tutte le Fees pagate. Il GO interrotto verrà ripetuto daccapo

b) Se invece almeno un Round di qualifica venisse completato, allora i titoli saranno assegnati come segue:

- Futurity OPEN : in caso di interruzione al termine del 1° GO, il risultato di quel GO verrà omologato e ritenuto valido come risultato finale . Idem se lo show  verrà interrotto al termine delle due qualifiche: il composite score varrà come risultato finale

Futurity NON PRO: se verrà interrotto al termine del GO o dopo la Consolation, i punteggi varranno come risultato finale (integrati o meno del Consolation, qualora svolto per tutti)

Le Ancillary del Campionato nazionale NAAC disputate fino all'interruzione saranno valide e quelle che non dovessero essere disputate, verranno rischedulate nel 2021 (es al Derby) e quelle che NON potranno essere rischedulate saranno rimborsate. 

Le ASTE Markel previste ad oggi il 3 dicembre, in caso di interruzione saranno spostate in un altro contesto come evento "stand alone" o saranno svolte solo su base virtuale On Line.

QUI NEWS ORIGINALE NRHA


QUI NEWS SUL FUTURITY NRHA 2020 CON ENTRIES E AGENDA