30 set 2020

LA SCOMPARSA DI TOPGUN WHIZ

TOPGUN WHIZ (1995* 2020+)
Topsail Whiz x MS Tidy Jac

L'annuncio è apparso purtroppo in serata  a mezzo social da parte di 7 Leaves QH, l'allevamento austriaco dove ha passato gli ultimi anni della sua maturità. Lo stallone, molto amato dai suoi proprietari,  ha raggiunto  i verdi pascoli del cielo addormentandosi in pace. Topgun Whiz  
è stato sicuramente uno dei figli più conosciuti e talentuosi di Topsail Whiz (leading sire Nrha con 12 ML vinti dai suoi figli in carriera)  In arena Topgun ha dimostrato tutta la sua potenza ed equilibrio  vincendo oltre 150.000$ , il titolo di Derby Open Champion Nrha e quello  di JR Reining World Champion in casa Aqha, dopo essere stato fra l'altro ottimo terzo al Futurity di Oklahoma. 

L'anno scorso si era spento anche Conquistador Whiz, un altro dei figli più noti del "Maghetto", anche lui nato nei mitici novanta da quel geniaccio di Bob Loomis al cui talento nel breeding dobbiamo tutti e tre questi cavalli, che ci piace oggi immaginare insieme a galoppare liberi da qualche parte, un passo sopra le nuvole.