6 giu 2020

IRHA E GARE NAZIONALI: ECCO LE DUE DATE NAZIONALI 2020

DUE BIG EVENTS NRHA APPROVED, ECCO LA SHOW AGENDA NAZIONALE 2020!  
1) CREMONA, 6/12 SETTEMBRE
IRHA PREFUTURITY, DERBY E COPPA REGIONI
2) CREMONA, 20/28 NOVEMBRE
IRHA FUTURITY 3 YRS +  EUROFUTURITY 4YRS E FINALI NAZIONALI
Il Presidente IRHA Roberto Cuoghi coadiuvato dal suo Consiglio Direttivo, a valle delle recenti  aperture governative e  federali sul tema delle competizioni sportive, si è riunito in Video Meeting lo scorso martedì decidendo la ripartenza della stagione nazionale reining 
E'  tempo di dare ad atleti, proprietari e allevatori un orizzonte preciso, <due date in calendario> su cui fare ruotare quello che resta della stagione agonistica 2020, ripartendo dopo l'estate in modo che nei mesi di giugno/luglio/agosto gli atleti possano fare gli opportuni "drive test" in sede regionale e si inizi in quelle sedi a familiarizzare con i Protocolli di sicurezza FISE

I due appuntamenti nazionali (sopra richiamati) previsti per  settembre  e novembre riprendono di fatto gli eventi più amati dai Reiners: Futurity e Derby, Prefuturity, Coppa delle Regioni e Finali nazionali.
1) CREMONA, 6/12 SETTEMBRE
IRHA PREFUTURITY, DERBY E COPPA REGIONI
2) CREMONA, 20/28 NOVEMBRE
IRHA FUTURITY 3 YRS +  EUROFUTURITY 4YRS E FINALI NAZIONALI
Il Pres. Cuoghi e il suo Direttivo danno per acquisito l'imminente via libera del Governo alla ripresa delle gare (vedi in questo senso il Protocollo per le competizioni già elaborato da FISE)
In sede di gara:
- Applicazione rigorosa da parte del Comitato Organizzatore delle Linee Guida Coni/Governo/Fise e relativi Protocolli Operativi  in qualità  di Responsabili per la Sicurezza.

Al momento IRHA sta anche lavorando per garantire ai soci anche lo svolgimento del MATURITY 2020 e appena possibile renderà noti programma e location nell’intento, comunque, di dare impulso all’attività sportiva, nel rispetto del ruolo Istituzionale che IRHA da sempre  garantisce rispetto a tutti i soci e appassionati del nostro sport.

La scelta di Cremona è legata in particolare a un fatto logistico e di costi. Tutte le strutture del gruppo TFY di G.Doardo, partner degli eventi,  si trovano infatti già in Fiera montate. Infine un ragionamento su Added e Montepremi. Va da sè che non ci sono le condizioni per riproporre quest'anno le cifre degli ultimi Special, nè in Europa nè in Usa.  E' comprensibile che l'added dipenderà a questo punto da tre variabili: l'effettiva partecipazione dei binomi, l'impatto dei maggiori costi legati agli oneri della sicurezza, la partecipazione o meno di pubblico/espositori, secondo quanto stabilirà la normativa e infine dalla effettiva compartecipazione di Partners e Sponsors.