A CHI SI PRENDE CURA DEI NOSTRI AMATI CAVALLI, SEMPLICEMENTE GRAZIE. E A TUTTI NOI...TENIAMO BOTTA!
Sappiamo di essere in ottime mani !
Il silenzio delle strade, la poca gente che incontri compiendo i riti essenziali della spesa quotidiana, la distanza tra le persone, che per noi italiani è quasi innaturale anche nei semplici rapporti di tutti i giorni.Il 2020 ai tempi del Corona è uno strano mondo ovattato e sta portando molti cambiamenti. Speriamo davvero di mettercelo alle spalle con poche settimane di sacrifici collettivi. Unendomi al plauso e al ringraziamento per tutti coloro che forniscono in questo momento i servizi essenziali alla popolazione, dal Personale medico e ospedaliero in primis - H24 in primissima linea-, alle forze dell'ordine, , alle farmacie, ai titolari degli esercizi di generi alimentari e a tutti quei presidi che ci fanno ancora sentire "comunita'" seppure a ranghi ridotti, ne voglio aggiungere uno per tutti da parte di noi "Equestrians", a riposo forzato.
Un ringraziamento speciale va infatti a chi in questo momento difficile, si sta prendendo cura dei nostri amatissimi cavalli giorno per giorno. I cavalli non sono "cagnolini" da appartamento e non c'è solo il tema delle gare sportive o dei trekking e la cosa va al di là del semplice servizio fornito dai Centri a noi utenti. I cavalli sono animali di grossa taglia e hanno bisogno di cure continue e giornaliere, anzi più volte al giorno. E le norme sempre più stringenti limitano sempre più l'accesso delle persone nei centri sportivi .
E allora di cuore, ai centri equestri, a tutti i professionisti e Tecnici Federali del settore, agli uomini di scuderia tutti, mi sento di estendere un simbolico ringraziamento a nome di tutta la comunità equestre.
Grazie ragazzi. Sappiamo di essere in buone mani !!!