15 apr 2019

DEI GIUDIZI E DELLE PENE, LA STRANA SETTIMANA DI CIRA BAECK

CIRA BAECK, IMPRESSIONI DOPO L'EUROFUTURITY
Di ritorno dall'Euro-futurity, la Million Dollar rider Cira Baeck (festeggiata anche su The Reiner USA come primissima professionista donna - essendo Mandy Mandy una Non Pro) ha commentato con un pò di amarezza il suo 219.5 preso in finale , che pure le è valso il titolo di L4 Open Reserve Champion. 

ATTENZIONE: il suo NON è stato affatto un commento  rivolto a chi ha vinto (l'ottimo Mirko Midili),  quanto  al collegio di Giudici che , onestamente, è apparso un pochino troppo tirato almeno nella parte top. Certo, il punto nodale per un collegio giudicante è sempre quello di mettere in fila correttamente i punteggi, ma il 220.5 di Mirko o il 219.5 di Cira  o il 219 di Dominik, Grisha e Gennaro presi qui in Europa (per citare solo i vertici) a noi non sembrano davvero così distanti dai roboanti 230 e dintorni che volano a ogni edizione negli Special USA.

Sarà un caso (ma io credo poco al caso, come diceva l'On Andreotti) , sarà che ogni tanto la casa madre americana deve rimarcare la distanza con noi cugini europei, fatto sta che alcune gare (e non sono il solo a pensarlo) fatte qui ad Oklahom avrebbero avuto punteggi assai più rotondi.

Ma siccome io sono un semplice blogger vi lascio alle parole di Cira, pubblicate da lei su FB il giorno 7 aprile, con tanto di VIDEO sottostante della sua finale: <<Che strana settimana qui all'Eurofuturity, penso che chiunque fosse qui sa di cosa sto parlando. Non ho idea di cosa i Giudici volessero vedere da noi. Ho provato, lottato, corso, abbiamo dato
tutto quello che avevamo ma è sembrato che a loro non piacess nulla di quello che abbiamo fatto vedere in arena. Questo mi rattrista, perchè è brutto per l'industria del reining, per i cavalieri, gli allevatori, gli sponsor, tutte persone che probabilmente non torneranno più. Non riesco a pensare una cosa positiva di questo. Ho il mio patentino da Giudice Nrha da 14 anni e ogni due anni frequento i corsi di formazione e faccio i test (li ho sempre passati, fino adesso) . La ragione per cui scrivo è che vorrei essere informata, essere sulla stessa linea (nei metri di giudizio, ndr) dei Giudici con cui pure mi confronto ad ogni Show e penso che come cavaliere professionista Nrha, questo sia un "must" . Ma dopo questo show mi domando se la cosa farà o meno differenza...>>. 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE L'INTERVISTA A CIRA BAECK DI QUALCHE ANNO FA