Ricorderete che un paio di mesi fa tra le due Federazioni era scoppiata una lite a colpi di carte bollate sul tema delle monte da lavoro. Grazie alla mediazione del CONI e agli incontri di mediazioni delle due delegazioni, si dà notizia che una quadra è stata trovata tra FISE e Fite Trec Ante alla presenza dei due Presidenti Marco di Paola e Alessandro Silvestri.


organizzeranno nelle discipline oggetto del contendere (cross country, Country Derby, Monta Storica ...) campionati condivisi e unici (!). Le rispettive patenti , in particolare, verranno riconosciute valide dalla controparte.
REINING: I Brevetti A1 e A2 emessi dalla Fitetrec-Ante vengono riconosciuto nelle categorie ludiche a agonistiche FISE per cui è sufficiente il Brevetto B Fise, tra cui il REINING (NB: da approfondire se per Brevetto B si comprende anche la BW-R, oppure si intenda la generica patente B che per noi non sarebbe sufficiente, per capirci, a gareggiare nei campionati regionali, ma solo nelle gare di Avviamento)
A una commissione congiunta di 5 persone, con la mediazione del CONI, va ora il compito di stendere tutti i Regolamenti per i prossimi anni e ovviamente anche il compito di intervenire in caso di altri contenziosi tra le parti.
QUI NOTIZIA FISE
QUI NOTIZIA FITETREC-ANTE