Nel comunicato stampa ufficiale che emanato da Irha, Marco Manzi e l'associazione Reining ricordano a tutti i prossimi 3 appuntamenti con i CRI di elegibilità dei cavalieri (vedi articolo precedente)
QUI COMUNICATO STAMPA IRHA
Ecco invece le specifiche della procedura di selezione e i criteri di formazione della Long List.-Cremona 10 e 11 Aprile 2018, durante l'European Futurity-Cremona, settimana del Derby Irha (21/26 maggio)
:La Long List, ad oggi ancora in fase di aggiornamento, è formata da tutti i Binomi che hanno ottenuto nell'anno 2017 un minimo Score di 73 durante un Evento L4 Open tra questi (Derby, Maturity, Nrha Open, FEI Events).. I cavalli dovevano avere almeno 6 anni nel 2017, quindi risultare elegibili per età nella corrente stagione. La Lista verrà mantenuta aperta e aggiornata almeno fino al Derby Irha di maggio.
Saranno comunicati in seguito la data e il luogo di ulteriori eventuali momenti di selezione ufficiali, tenendo conto del termine ultimo del 13 agosto 2018, data entro la quale occorrerà comunicare in FEI la Long List suddetta.
Si ricorda che Tutti i cavalli classificati e valutati durante questo periodo saranno soggetti ad ispezione veterinaria ed eventuale controllo antidoping.
I criteri che saranno valutati dal Coach Manzi nella formazione della squadra italiana, sono i seguenti:
1) capacità di contribuire al raggiungimento di medaglia ( team o individuale)
2) punteggi raggiunti durante periodo di valutazione ( 2017 2018)
3) risultati ottenuti in Nrha open, special liv.4 open, fei
4) piazzamenti su campo alle eventuali selezioni
5) stato di salute e condizione del cavallo.Il Presidente Cuogh, nel suo Comunicato stampa ha approfittato per fare un caloroso in bocca al lupo a tutti gli atleti, proprietari e allevatori che si cimenteranno nei prossimi mesi con la fase di selezione, nella certezza che il Reining italiano saprà esprimere il meglio del proprio straordinario talento per onorare i prossimi World Equestrian Games con un Team di indiscutibile valore sportivo ed agonistico
QUI INTERVISTA 2017 AL COACH MARCO MANZI