ELEUTERIO ARCESE ANNUNCIA LA NOVITA'
NEW: QUI LA RISPOSTA DI IRHA, PUBBLICATA DOPO IL DERBY UE DI SETTEMBRE 2015

Sembra davvero che Arcese (immaginiamo certamente in collaborazione con la dirigenza Irha...(???), abbia raccolto il guanto di sfida e compreso che è oggi il momento di rilanciare e investire per mantenere alta l'attenzione su uno sport di nicchia, dove altrimenti si rischia davvero di arrotolarci tutti all'indietro. A metà tra sogno e obiettivo, occorre che sia le scuderie piccole che quelle più grandi abbiano un motivo concreto in più per investire di anno in anno nel sogno di un cavallo da Futurity, che è davvero costoso portare dal breeding all'arena. Concretezza (come già mi disse Claudio Risso nella sua intervista rilasciata a questo blog qualche mese fa), significa che ci deve essere corrispondenza tra l'investimento necessario per arrivare al Futurity e il premio in palio!
Dice Arcese" E' il momento di dare al Reining italiano una scossa, un colpo di accelleratore. E credo molto in questo progetto, che ovviameente avrà il coinvolgimento di diversi imprenditori e un forte coinvolgimento del duo Castelli-Diale che tutti conosciamo come anima di Cowboy Magazine.
Una domanda rimane in sospeso. Siccome si parla di 3 anni, stiamo parlando di Futurity italiano Irha ?(Nrha approved) o forse del ri-allineamento del Futurity UE che in Europa si svolge ad oggi "impropriamente"nei 4 anni (ma i cugini tedeschi che diranno??). E perchè una notizia così importante è stata buttata lì senza un coinvolgimento diretto di Irha e Irhba? Una battuta amplificata? Un desiderio non ancora del tutto verificato?Alla prossima puntata per capire l'arcano, per ora ci godiamo l'ottima notizia, immaginando che più di un allevatore - se ci saranno conferme ufficiali - si metterà alla ricerca a questo punto del cavallino giusto nato nel 2013 !!! State in campana, boys
original news su : www.nrha.com
NB: LEGGI QUI LA RISPOSTA UFFICIALE DI IRHA, PUBBLICATA DOPO IL DERBY UE DI SETTEMBRE 2015