12 gen 2024

REINING 2024, PARLANO LE REGIONI: QUI ACCR 2.0 - CAMPANIA

VORREI UN ANNO BELLO COME IL 2023, ANZI DI PIU' GRAZIE AL PROGETTO CHE UNIRA' IL CENTRO SUD.

Continua il nostro viaggio nelle regioni del Reining ed oggi ci fermiamo  in Campania dove il Presidente Fabio De Iulio (cavaliere NP assai noto) guida da quest'anno l'Associazione regionale. Parliamo della nuova stagione, che obiettivi avete all'orizzonte? 

Guarda, avendo preso la guida dell'Associazione di recente permettimi di sottolineare soprattutto una cosa: c'è un nuovo clima di armonia e di amicizia in Campania che si respira a livello associativo, a fine stagione abbiamo  riscontri davvero molto positivi e una bella partecipazione alle gare. Nel 2023 abbiamo realizzato come promesso  4 tappe all'interno delle quali abbiamo collocato anche due eventi Nrha da 5.000 Euro e ha funzionato alla grande. Anche nel 2024 riproporremo una formula in 4 Tappe  con lo special del Futurity campano, in un format che mi sembra assai corretto per la nostra realtà. Abbiamo studiato in Campania anche un trofeo a squadre che si chiama Team Run .  

Ma la novità più grande è il progetto che unisce alcune delle nostre regioni qui al centro-sud. La Campania sarà infatti motore e parte integrante assieme (per ora) ad Abruzzo-Marche e Puglia del Circuito Inter-regionale Sud Italia, che contiamo coinvolgerà tanti binomi che magari non riescono a praticare gli special europei. Insieme ai colleghi

organizzeremo quindi 2 gare NRHA di prestigio: uno Show da circa 60K che si terrà  presso il CI Le Arene di Teramo e su uno Show da circa 100K che sarà ospitato nelle strutture del Team Elementa a Bracciano).

Un tuo parere sullo stato di salute del Reining italiano e cosa vedi all'orizzonte per il nostro sport.

Beh, come hai scritto pochi giorni fa, a livello nazionale il Pres. Arcese ha lanciato un programma di gare prestigiose e avremo una stagione davvero ricca di Show di primissimo livello. Diciamo che la mia speranza è che questo programma non sia un fuoco che "brucia tutto in un solo anno", ma che poggi su basi solide e che quindi prosegua - magari in crescendo- con una strategia pensata su più anni. A parte i Big Show io vorrei che  Irha agisse per tutti noi come "un buon padre di famiglia", appianando gli spigoli, dando giusti consigli, tenendoci insieme nell'obiettivo comune di fare crescere questo nostro sport.

Proprio per questo fammi ringraziare lo splendido gruppo con cui condivido questa avventura in Campania: Gildo, Vincenzo, Alessandro e Giuliano, persone davvero trasparenti con cui stiamo facendo un lavoro bellissimo aiutati in questo, fammelo sottolineare dall'ottimo Presidente FISE Campania Montrone che ci sostiene con grande convinzione e che sarà al nostor fianco anche nella prossima stagione e spero per molti anni ancora.

Buon Reining a tutti, ci vediamo in arena !


VEDI ANCHE LE ALTRE INTERVISTE 2024 ALLE REGIONI DEL REINING