10.000 EURO: ELEMENTA DEDICA UN PREMIO ALL'ALLEVAMENTO MADE IN ITALY
Il Team ELEMENTA capitanato da M.C.Fiorucci ha ufficializzato un nuovo premio speciale (anzi due) che saranno assegnati durante il Derby Irha-Irhba 2023 ai due Best Breeders italiani secondo le regole qui sotto riportate.
Elementa "staccherà" 2 Assegni da 5.000 Euro ciascuno (per un totale di 10.000 euro) che andranno ai best Italian Breeders sulla base dei 2 Top Scores realizzati durante le Finali: i premi non andranno infatti in automatico al campionissimo Open, ma saranno assegnati a chi avrà osato di più in finale: teoricamente i premi potrebbero andare anche a un cavallo esibito nelle Non Pro e non per forza nel Livello 4.
Qui sotto alcune specifiche a chiarimento;
- Per Top Scores si intendono i 2 migliori punteggi assoluti realizzati durante le FINALI (Open o Np, qualsiasi Livello). Non conta quanto realizzato eventualmente in qualifica.
- Sulla base dei due Top Scores realizzati come sopra specificato, i premi andranno al miglior Maschio (Sire) e alla migliore Femmina (Mare) che correranno in qualsiasi livello nelle finali Open e Non Pro. Il premio NON è assegnato in caso di cavallo gelding; in quel caso si andrà a scalare rispetto alla classifica finale, poichè la logica è premiare soggetti che in futuro possano a loro volta diventare riproduttori/fattrici.
- I due premi saranno assegnati solo ad allevatori di nazionalità italiana e residenti in Italia. Se necessario, si procederà a scalare rispetto alla classifica finale..
- L'assegnazione dei premi sulla base dei Top Scores della finale, fa si che in teoria possa risultate vincente sia un cavallo/a esibito nelle Non Pro, sia un cavallo/a che partecipi alle finali in Livelli minori (non per forza L4)
Roberto Cuoghi, come presidente allevatori, ha seguito per Irhba la trattativa con Elementa "E' un premio del tutto nuovo e volentieri riconosco a Cecilia la voglia di andare a premiare per una volta gli sforzi allevatoriali dei tanti breeders italiani grandi e piccoli".
Di fatto questi premi andranno ai due proprietari delle fattrici che hanno prodotto i due Top Scores presenti in finale e questo aggiunge adrenalina e suspense a uno Show che con i suoi oltre 300 cavalli iscritti nelle categorie Derby (quasi tutti hanno aderito alla nuova Fee del programma dedicato Irhba) sarà l'edizione più ricca e più partecipata di sempre. Una cosa che di fatto mette in valore l'intento iniziale del Programma, pensato proprio per far crescere il Derby e quindi allungare la vita agonistica dei nostri cavalli.
QUI COME SARA' IL DERBY DI CREMONA 2023 (G.DOARDO)
QUI PROGRAMMA ED EXTRA FEE IRHBA PER MONTEPREMI DERBY