25 set 2021

MATURITY IRHA-ELEMENTA 2021: THE CHAMPIONS

Maturity Irha-Nrha-Elementa 20/25 Settembre 2021
Giudici: Boogaerts, Heaton, Boyd, Lemay, Morawitz (JM: P.Ouellet) 
OPEN: MIRKO MIDILI, LA FORZA E' ANCORA CON TE (226)
NON PRO: ANDREA PEDROTTI IS THE CHAMPION (216)

LA FINALE OPEN (QUI): FOTO BONAGA 
Dopo l'Open Derby IRHA Midili e Maytheforce (by A.Capello) dritto dritto da Star Wars, portano a casa anche il titolo maggiore di Maturity Open Champion. Prestazione maiuscola, Cira GO round leader un filo più opaca che nel GO (ma comunque a podio sul missile targato Elementa) )  e Super Nico ottimo Reserve sull'altro missile targato Q-Dream . Anzi si potrebbe dire che così fa 2-1: a Midili-Maytheforce Derby e Maturity Irha, a Nico-Colonels il Derby UE. E rimane ancora l'ultimo appuntamento a fine ottobre in Francia. Così il podio L4
1. M.Midili e Maytheforcebewithyou 226
2. N.Sicuro e Colonels Dancing Gun 223.5
3. C.Baeck e Phantom Face 223
Seba Valtorta e Four Seasons Whiz (221) by L.Mauri sono Champions L3/L2, L.Marie Maas e Gunnersbabe (216.5) ancora una volta Champion L1 e Reserve L2/3 su di B.Rubino.



FREE ! Powered by Bonaga Comm.

powered by Showmanager


Il Presidente IRHA Eleuterio Arcese si è unito oggi ai presenti presso il centro Elementa (nella foto con M.Cecilia Fiorucci)per assistere alle finali del Maturity 2021. 


FINALE NON PRO (QUI RESULTS) : è Andrea Pedrotti (diverse volte in Azzurro nelle giovanili) che nella finale di oggi  trova la zampata vincente e un punteggio rotondo di quelli difficili da replicare, che mette in riga tutti i cadetti. Ottimo il titolo di Reserve comunque conquistato dalla Gianformaggio che pure aveva brillato come convincente GO round leader. Centaro completa il podio maggiore. Pedrotti si aggiudica oggi i tre titoli maggiori L4/3/2. A Centaro va inoltre il titolo di Champion L1
1. A.Pedrotti e HA Whizzing Spark 216
2. R.Gianformaggio e One Shot One Nic 214
3. F,Centaro e Whiz A Tronic 212.5 

23/9 RESULTS GO OPEN:
Due volte Cira in cima ai 73 professionisti oggi in gara. Prima donna ML dollar rider nonchè Head Trainer di casa Elementa, porta il blasonatissimo Phantom Face in testa al gruppo  e il Big Hit a mezzo punto, in una gara in cui ritroveremo in finale praticamente tutti i protagonisti di questa stagione a partire da Sicuro & Midili che nei due Derby ITA e UE 2021 sono stati i mattatori. Podio maggiore L4 con un bel  217 come minima fiche di ingresso
1. C.Baeck e Phantom Face 221
2. C.Baeck e Gunna Be a Big Hit 220.5
3. N.Sicuro e Coolonels Dancing Gun 220
Seba Valtorta prende la testa L3/L2 mentre è Lena Marie Maas ancora una volta go leader L1

22/9 IL GO NON PRO (RESULTS) : 75 i cadetti arrivati da tutta Italia per questa edizione del Maturity 2021 targato Elementa. Su tutti è Go Round Leader  Roberta Gianformaggio spesso protagonista nelle arene degli Special così come pure è per  Ferrarol e Sciulli. Roberta guida anche il parziale L3, mentre Matteo Cspello (L2) e infine  Fabio Cestaro + Simone Sbrighi  (L1) sono in testa nei livelli minori. Sportivamente in campo (tra i tanti che hanno ben fatto)  anche la padrona di casa M.Cecilia che sta ospitando la manifestazione e ha onorato la  gara a bordo del Super horse Custom Made Gun in modo simpatico e sportivo inanellando alcuni errori di semplice inesperienza. Testa della L4 NP come segue:
1. R.Gianformaggio e One Shot One Nic 216.5
2. F.Ferrarol e Wimpy Margarita 215.5
3. E.Sciulli e SH Spooksgottabadger 214.5


Il Villaggio Glam-ping, le serate a tema, le Navette per la capitale. Elementa promette "Vi daremo un Glam-Show !"

BRACCIANO, ROMA 
 Partiti i GO Rounds: in campo i Non Pro Mercoledì e Giovedì gli Open per le qualifiche del Maturity. 
Sono circa 200 i cavalli iscritti alle classi Maturity (e circa 90 cavalli  che hanno partecipato  nel week end alla 4^ regionale LRHA), in corso questo week end a precedere il primo appuntamento nazionale ospitato dal CI Elementa con un super added money da 100.000Euro . I GO inizieranno Merc 22. La gara sarà trasmessa in diretta Web gratuita da Bonaga Communication

La gara, così come previsto dal DPCM vigente, è organizzita con obbligo di  GREEN PASS (atleti, addetti ai lavori  e pubblico) ma l'organizzazione allestirà anche una postazione fissa per i Tamponi Rapidi (48h).

E sono andate subito "sold out" le strutture del villaggio "Glamping" allestite nella tenuta,  per dare agli ospiti la possibilità di vivere H-24 la magia della gara dormendo direttamente presso il CI Elementa. Così M.Cecilia Fiorucci che sta guidando il suo team in queste ultime ore di lavoro prima delle gare: "Vogliamo regalare  ai nostri ospiti una esperienza del tutto diversa dal solito, un giusto mix tra gara e vacanza, adrenalina e momenti di relax".

I 200 Ettari della tenuta sulle colline alle spalle del lago, hanno molti sentieri e un percorso natura bellissimo, ideale anche per fare una passeggiata defatigante a cavallo dopo aver montato in arena.  Bracciano inoltre si specchia in uno dei più bei laghi italiani, ideale per una escursione di qualche ora e perchè no, anche per un bel bagno! Ogni giorno inoltre partirà dal nostro centro equestre una Navetta-Bus per il Centro di Roma, cosa che pensiamo sarà molto gradita alle signore (e magari anche a qualche accompagnatore-uomo!), per un giorno di frivolissimo Shopping e di visita al centro storico della Capitale.

ALCUNE ANTEPRIME SULLO SHOW: NON SOLO ARENA!

Il  Team di Elementa ci dà qualche anteprima: tante le novità, a cominciare dalla innovativa soluzione "Glamping Village" (ossia  Glamour Camping) pensata per i partecipanti e offerta per la prima volta ad uno Show equestre.  Gli organizzatori stanno allestendo  22 Tende super fashion (prenotate tutte in pochi giorni!)  completamente equiped, che possono essere prenotate dai partecipanti per vivere la gara H24-on-site  come se fossero  in camper. Comodo, pratico ma soprattutto "cool" nei dettagli e nello stile assolutamente Glamping. Il villaggio così concepito, è completato- oltre che dai servizi - anche  da una tensostruttura-ristorante dove verrà offerta agli ospiti una ricca colazione a buffet  a loro dedicata.  Tutta la ristorazione presente,  targata Elementa, sarà curatissima con una offerta varia e di altissima qualità. Saranno presenti inoltre alcuni stand-attrezzature ,  di servizio alla gara e ai cavalieri . Prenotazione TENDE dal 25/8 contatto marketing@elementaresort.com oppure via FB dalla pagina Elementa

"Stiamo preparando una grande  sorpresa musicale LIVE per la serata di Sabato, ma tutte le sere avremo un intrattenimento a tema per gli ospiti.

Lo Show,  che inizierà i lunedì 20 - subito dopo la Tappa regionale LRHA, sarà ospitato nelle  due arene coperte nelle quali è stato rifatto di recente il fondo, che verrà inoltre nuovamente lavorato in profondità  a settembre, prima dell'arrivo dei cavalli. L'arena di gara è di fatto grande come quella di Cremona (un metro più larga,  precisa lo staff) con un ampio campo prova adiacente per schooling e warm up. I cavalieri potranno inoltre montare durante il giorno  anche nelle grandi arene scoperte di norma usate dai saltatori (solo galoppo, NO manovre). 

La segreteria sarà targata IRHA (Cristina Serra Team), Show Manager e coordinatore dei Giudici e Pierre Ouellet (Wordwide Judge e 3 volte Futurity Open Champion in Italia). Lo show sarà giudicato da 5 Giudici, tutti provenienti dall'estero e controllato da 6  Steward presenti, tutti italiani. Il Maturity sarà targato NRHA (max 10 anni) si svolgerà come sempre in in GO più finale, ma ci saranno diverse collaterali interessanti. Ai concorrenti verrà inoltre donato un prezioso monile ricordo griffato Elementa.

WELFARE AND FAIR PLAY, ECCO LE REGOLE D'INGAGGIO

Inutile sottolinearlo! La gara sarà tutta in stile  Elementa  con forte attenzione al tema del benessere animale, ma senza esagerazioni inutili. Le regole d'ingaggio saranno peraltro del tutto simili a quelle viste alla Premiere di  Verona 2019: numero di testiera obbligatorio con chip verificato a ogni ingresso in arena per un MAX di 1h e 30m di schooling al giorno (ogni 24h). Ci sarà  una NO Riding Zone notturna ma senza esagerare: sicuramente le luci si spegneranno a mezzanotte e fino alle 06.00 , ma gli orari precisi (più o meno ampi) saranno comunicati ogni giorno dalla Segreteria,  tenendo conto del Meteo e dei cavalli effettivamente presenti allo Show, in modo da dare a tutti il tempo necessario a fare scuola al proprio cavallo senza eccessive restrizioni.