30 mar 2020

FISE, L'APPELLO AL BUON SENSO DEI TESSERATI DI FINE MARZO

L'APPELLO AI TESSERATI: "FASE DELICATA, RIMANIAMO A CASA, EVITIAMO INTERPRETAZIONI ESTENSIVE"
In una lettera a firma del Presidente federale, dei Consiglieri e di tutti i Presidenti di Comitato Regionale, arriva dalla Fise l’ennesimo invito a seguire le norme per il contenimento del contagio "senza effettuare interpretazioni estensive" delle disposizioni vigenti: si chiede anzi ai tesserati nella lettera anche lo sforzo di NON chiedere ai circoli particolari dispense personali per evitare di mettere in imbarazzo ulteriore i gestori. 
Ricordiamo infatti che oltre alla sanzione amministrativa, in questa fase di lock down - ad oggi fino al 3 aprile , ogni violazione delle norme costituisce anche REATO PENALE, anche in relazione a eventuali "false dichiarazioni" rese in forma scritta.

Pazientiamo e abbiamo fiducia nell'operato dei nostri Circoli. Ogni "eccezione" deve essere motivata e non un semplice escamotage interpretativo per aggirare la norma. 

QUI LETTERA DEL 28/3 - IL CONSIGLIO FISE A TUTTI I  TESSERATI 



IL RIASSUNTO PER PUNTI CHIAVE : 
EQUITAZIONE ED EMERGENZA COVID-19
Qui i vari punti chiave del DPCM e della circolare del Ministero del 26/3


Allo stesso tempo FISE ringrazia tutti gli operatori e i Centri affiliati che con la loro azione quotidiana e prendendosi anche qualche rischio personale, continuano ogni giorno a prendersi cura dei nostri splendidi animali.
Ci associamo volentieri a questa ultima affermazione, che proprio da queste pagine ho richiamato alcune settimane fa.