15 ott 2019

AIQH A FIERACAVALLI VERONA: IL CONVEGNO SUI QUARTER HORSES

AIQH ITALIA 2019
CAVALLI QUARTER HORSES: LA CRESCITA, IL BENESSERE E LA PREPARAZIONE SPORTIVA
FIERA DI VERONA, Sala Respighi (Palaexpo)
7/8 NOVEMBRE (10-13.00)
- ingresso gratuito, aperto a tutti - 
La AIQH Italia lancia una bella iniziativa che si terrà durante la prossima Fieracavalli di Verona:  una due giorni congressuale che AIQH intende mantenere anche per il futuro come appuntamento fisso. Grazie quest'anno alla presenza di due illustri relatori di Università americaune  Jessica Leatherwood e Brian Nielsen ,  il Seminario di quest'anno (replicato 7 e 8 Nov) sarà  dedicato agli aspetti più rilevanti dello sviluppo, benessere, alimentazione e preparazione agli eventi sportivi , dalla nascita del puledro ( e cura delle fattrici) fino alle prime competizioni in arena.  

Il Seminario della mattina è gratuito e aperto a tutti, CI SARA' UN INTERPRETE ING/ITA
IL SEMINARIO SARA' SVOLTO  NEI GIORNI 7 E 8 NOVEMBRE
MATTINA: CONVEGNO (10.15-13.00) vedi locandina qui sopra
POMERIGGIO : INCONTRI PERSONALI  (15.30 - 17.30), previo appuntamento da richiedere via email a segreteria@aiqh.eu, i relatori saranno a disposizione dei soci AIQH, per domande su specifici temi di interesse personale.

I DUE RELATORI 
Dr Brian Nielsen: Professore di fisiologia equina al Dipartimento di Scienze Animali – Michigan State University. La sua ricerca è mirata alla crescita ed allo sviluppo del cavallo sportivo con particolare attenzione alle lesioni scheletriche durante la gestione, l’addestramento e la nutrizione.
Dr Jessica Leatherwood: Assistente Professore di Scienze Equine al Dipartimento di Scienze Animali – Texas A&M University. Tutor per gli studenti laureati in più campi della ricerca equina. I suoi interessi sono primariamente diretti allo sviluppo delle diete, con l’obiettivo di ridurre la somministrazione farmaceutica, all’impatto delle fattrici obese sulla efficienza riproduttiva ed al ruolo della nutrizione al termine della gravidanza.

"GRAZIE AIQH: La formazione è una parte fondamentale di ogni professione, per accrescere le proprie competenze, aggiornarsi sulle più moderne tendenze e metodiche, avere un riscontro scientifico al lavoro che svolgiamo nel quotidiano. Non mancate !"