11 giu 2019

MONDO FISE: LE NEWS DI GIUGNO 2019


UNIVERSITA': ECCO IL PRIMO CORSO DI LAUREA IN SPORT EQUESTRI
WEG 2022 IN ITALIA: LA FEI DECIDE A NOVEMBRE
PATENTI: IMPORTANTI NOVITA' PER CHI CAMBIA CENTRO

Come ogni mese, dopo la riunione del  Consiglio Federale Fise, segue la pubblicazione dei principali temi trattati. Una notizia molto rilevante per i nostri ragazzi riguarda il regolamento delle autorizzazioni a montare . Per il resto  riportiamo  due news di rilevantissimo interesse generale.

AUTORIZZAZIONI A MONTARE: e' stata eliminata la norma che obbligava le scuole dei Centri Equestri ad attendere 60 giorni per poter rilasciare i brevetti superiori (BW-BWR) nelle disipline NON Olimpiche (incluso quindi il Reining) e Olimpiche solo per i Senior. Ce lo comunica in anteprima  Stefano Serni che in FISE è Referente Nazionale del Dipartimento Reining. La notizia è di interesse per molti allievi che ad inizio anno cambiano magari centro equestre e con questa decisione, non rischieranno di perdere l'inizio della stagione agonistica

UNIVERSITA' E CAVALLI Per la prima volta nella storia universitaria italiana, FISE e Univrsità del Foro Italico lanciano un Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie con indirizzo Sport Equestri. il primo corso di laurea inizierà nell'anno accademico 2019/2020 e le lezioni si terranno prevalentemente presso il CI Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro (ROMA).

MONDO FEI Il Presidente FISE Marco Di Paola ha ricordato che, dopo i passaggi più informali dei mesi scorsi (di cui abbiamo già dato ampia notizia)  il giorno 8/6 è stata ufficializzata  alla FEI la candidatura italiana ai WEG 2022 (LOCATION ROMA Elementa ex Tenuta S.barbara + Pratoni del Vivaro). La candidatura si avvale del consenso del Governo italiano. La decisione finale sarà presa da FEI in Assemblea Generale, meeting che si terrà a Novembre 2019.

QUI DIRETTIVO FISE 6/2019