20 dic 2018

USA , NUOVE DATE PER I BIG SHOWS 2019

USA: DERBY E FUTURITY, LE NUOVE DATE 2019
L'ULTIMA DECISIONE SPETTA AL BOARD NRHA, PESERA' ANCHE IL GRANDE SUCCESSO DEL FUTURITY USA DI DICEMBRE. COME FARE PER NON SOVRAPPORRE I DUE EVENTI ?  
AGGIORNAMENTO DICEMBRE Lo avevamo già accennato a maggio scorso. Succede di fatto che i "cugini" dell'Associazione Barrel Racing, che dagli anni 80 svolge il suo show di fine anno a Okla, traslocherà l'anno prossimo alla Lazy E Arena lasciando così libere le due settimane centrali di dicembre. 
Una opportunità subito colta dai vertici Nrha, anche perchè fino ad oggi, le date di qualifica dei GO erano sovrapposte al Thanksgiving Day , festività tradizionalmente molto sentita in Usa (benchè gli organizzatori si dessero molto da fare per organizzare un banchetto in sito) .  Unica contrarietà, si finirà così con il sovrapporsi con lo stesso Show del Cutting,  Per motivi simili, il Derby verrà invece anticipato a metà giugno e questa data è invece già ufficiale. Sulla data del Futurity 2019 sembra tuttavia che non ci siano molti dubbi "Potremo spostarci di parecchi giorni in avanti, avere più respiro tra i vari GO, più tempo per familiarizzare con le arene , meno compressione negli orari e così via".
Ma il successo del BIG Futurity Irha di dicembre appena finito (sembra che la nuova data sia assai piacitua a giodicare dall'affluenza al salone) e il fatto che  "la mancanza degli italiani a Okla" si è sentita assai (acquisto cavalli e attrezzatura) potrebbero avere un peso nel cercare di pianificare le cose in modo da non sovrapporre i due  eventi. Si vedrà insomma anche perchè  l'ultima parola spetterà al  nuovo Board NRHA che sarà eletto a inizio 2019
FUTURITY NRHA USA 2019:
29 Nov - 14 Dic (not confirmed)
DERBY NRHA USA 2019: 
13/23 Giugno (Official) 

2019 NRHA Convention

6/9 Febbraio 2019 
Renaissance Oklahoma City Convention Center Hotel 
10 North Broadway Avenue, Oklahoma City, Ok
Schedule 
Register Now