14 mag 2018

TEAM USA: ECCO LA LONG LIST PER I WEG 2018

TRYON, USA 8/13 MAGGIO 2018
VERSO I WEG 2018
SELEZIONI DEL TEAM USA + DERBY CAROLINA
LARSON E HUSS, RE DEI TRIALS USA. ECCO LA LONG LIST DEL TEAM AMERICANOO
QUI ALL RESULTS 
QUI LONG LIST DOPO I DUE GO 

Dalla  somma dei punteggi di questi Trials USA in due GO, Larson e Huss (quest'ultimo a sorpresa) certamente si aggiudicano un posto nel Team americano. Ma la verità dell'arena e i rigidi criteri di selezione americani , a prima vista fornisce già la Long List a sei da cui attingere i Fab 5 del Team finale.  Sarà questo il dream team finale o ci saranno dei colpi di coda? Larson è medaglia d'oro uscente nel 2014, Huss è elettrizzato dall'avere finalmente la sua grande occasione della vita, Cade continua la legacy story dei Mc (!), figlio di Scott e un passo avanti allo zio che fu medaglia d'oro ai weg nel 2010, Casey è forse l'atleta più in forma e vincente degli ultimi 5 anni  e Shawn Flarida (che dire)  è doppia medaglia d'oro uscente in Normandia..  Alla collezione di fenomeni mancano Fappani e Schmersal, solo per citare i primi due che ci vengono in mente. Eccoli i magnifici sei del momento:  
J.Larson, D.Huss, C.Mc Cutcheon, C.Deary, S.Flarida e T. Mc Cutcheon


SAB 12 IL SECONDO CRI 
1. J. Larson e ARC Gunnabeabigstar 228
2. S.Flarida e Footwork Revolutiom 226.5
 3. D.Huss  e Miss Dreamy 226

GIOV 10, COSI' IL PRIMO CRI 
Ecco il podio del primo CRI (QUI RESULTS)
1. D.Huss e Miss Dreamy 224

2. E.Emerson e Wind Er Up Wymp  222.5
2. C.Mc Cutcheon e Custom Made Gun 222.5

Come avevamo già annunciato a febbraio, tra pochi giorni  il Reining scenderà in campo per la prima volta nella Location del Tryon International Equestrian Center scelta per i WEG 2018. In primavera, tutte le discipline dei WEG, svolgeranno infatti un "test event" nei prestigiosi impianti che a settembre ospiteranno i prossimi Mondiali Weg Fei.

 Per il Reining, l'occasione è quella del North Carolina Classic Derby, a cui ovviamente è stato associato un CRI*** da 15.000$ in due GO
nella nuovissima arena coperta costruita per l'occasione e che sarà un vero banco di prova per i blasonati riders americani in corsa per uno dei cinque posti disponibili (4 + 1 sola riserva). Come noto (VEDI QUI) dall'evento di maggio verrà stilata la Long List che comprenderà i primi 6 piazzati con alcune aggiunte ed eventuali Ties.
NB: ci saranno diversi cavalieri/amazzoni italiani in gara che oggi lavorano oltreoceano e che saranno ovviamente osservati speciali da parte del Coach Marco Manzi, in vista della definizione della nazionale azzurra.

QUI AGENDA EVENTO COMPLETA (ORA USA)
1° CRI***  Gio 10/5 ore 17.00
2° CRI***  Sab 12/5 ore 17.00
QUI VIDEO LOCATION: Tryon International Equestrian Center

QUI CRITERI SELEZIONI USEF-REINING