15 mar 2018

TEAM USA, COSI' VERSO I WEG 2018

In molti, a partire dal Coach italiano Marco Manzi, staranno cercando di capire come si muovono le altre nazioni verso il Big Show settembrino degli Usa WEG 2018. Abbiamo dato ampio spazio alle comunicazioni del Coach italiano e dei criteri di selezione della squadra italiana. Vediamo ora come l'America - i favoriti - si prepara a questa competizione.
Come molti sanno , la  USEF è la Federazione Equestre Usa (corrispondente all'Italiana Fise) e ovviamente anche il Reining Usa, gareggiando in ambito FEI , si appoggia ad una Federazione equestre riconosciuta (Patente agonistica, 80 $). Vediamo allora come la corazzata Usa si prepara ai WEG 2018, dove dovrà difendere i 4 titoli di fila vinti sinora a partire dalla prima edizione del 2002 in Spagna (dove noi fummo ottimi terzi).
Anche in Usa esiste una procedura di selezione con requisiti minimi necessari e una sessione di prove (Trials) che si terranno durante lo Show di maggio in programma proprio presso la location di Tryon, ossia il posto dove si svolgeranno i prossimi WEG.
Dai Trials  di maggio uscirà una Long List (primi sei, più alcuni Ties - vedi le condizioni in allegato - che al massimo entro 13 agosto, si trasformerà nei "5 Binomi" che comporrano il Team USA . Come sapete infatti, rispetto alle passate edizioni, la Fei ha "tagliato" il sesto binomio per ragioni di costi (moltiplicando 1 atleta per tutte le nazioni partecipanti, potete comprendere lo scopo)

QUI CRITERI DI SELEZIONE TEAM USA