14 nov 2017

HONSTETTER RICORRE CONTRO LA NRHA

Nel corso dell'anno NRHA ha avviato un procedimento disciplinare contro l'Nrha professional Arno Honstetter per questioni legate a non meglio specificate violazioni delle norme Nrha sul  "benessere animale". 
Pare tuttavia (leggi qui)  che i fatti si riferiscano al futurity 2016, in cui si verificarono maltrattamenti su un cavallo che fu poi lasciato legato (alle redini) e lasciato incustodito.  Il cavaliere dell'Arizona Arno Honstetter s(che ha vinto oltre 600.000$ in carriera) si è  sempre difeso 
addossandone la colpa a un suo dipendente (che fu allontanato dopo i fatti) e che secondo la sua versione, lo fece  di sua iniziativa.
Sia come sia, il contenzioso in corso, in esame presso i competenti organi sportivi Nrha, ha avuto una svolta in ottobre quando il cavaliere Usa ha fatto ricorso contro la decisione della Nrha stessa per i danni legati alla rottura contrattuale (del suo cliente) e danni alla sua reputazione ottenendo per il momento  una sospensione  del giudizio fino all'esito del ricorso stesso. Siamo d'altronde in una fase sportiva dell'anno molto delicata (il Futurity incombe in America) e se ne può capire la richiesta. Il cavaliere, si apprende, ha depositato a tal fine una cauzione di 50.000$.

QUI NOTIZIA ORIGINALE NRHA