26 ott 2017

MAX SOLINAS, LA MIA SCULTURA PER IL CHAMPION 2017


Max Solinas eclettico artista veneziano - scultore e scrittore - nonchè appassionato di equini scivolatori con cui mille volte lo avrete visto agli special su e giù per lo stivale, sarà anche per quest'anno tra gli Sponsor del Futurity ma soprattutto esporrà alcune sue creazioni ad arricchire l'area della Bouvette Vip.
Quest'anno in particolare, Max consegnerà al NON PRO Futurity Champion L4 questa preziosa scultura dal nome semplicemente di "Special Award" (premio speciale).
C'è sabbia, c'è sudore, c'è fatica nei gesti di questo cavallo, che si incunea nella sabbia libero del peso greve del suo umano per liberare un'esplosione di energia e movimento. 

"Credo nella contaminazione tra questi due mondi, perchè in fondo lo sport ad un certo livello diventa gesto artistico e ci sa emozionare. Dopo diversi premi dati a noti professionisti, quest'anno ho voluto invece pensare ad uno dei <colleghi Non Pro>, magari più titolati di me e spero anch'io di portagli gioia ed emozione con questa mia scultura.
Mi dicono che hai una novità per quest'anno
"Si, ho pensato di dare più spazio ai cavalli tra le mie mani (vedi Promo qui sotto)  Diverse persone mi hanno chiesto in questo ultimo periodo di scolpire il proprio cavallo del cuore, per motivazioni diverse. Ed è quindi una cosa che farò, cercando di restituire nelle forme e nei colori un pò della magia e dell'emozione di questo rapporto, sempre così intimo e speciale che c'è tra ogni persona e il suo cavallo del cuore".

MAX SOLINAS, ARTISTA
Qui sito web