12 ago 2017

REINING FEI 2017 : TUTTI I TITOLI EUROPEI E MONDIALI

CS RANCH, GIVRINS (SVI)
9/12 AGOSTO 2017
SETTE MEDAGLIE SETTE PER LA PATTUGLIA AZZURRA: B.FONCK, PESEK E SCHUMACHER GLI ORI FEI 2017
MONDIALI YOUNG RIDERS INDIVIDUALS: GINA SCHUMACHER REGINA, ITALIA DUE VOLTE A PODIO CON SICURO E LULLI
MONDIALI JUNIORS INDIVIDUALS: FRANCIA D'ORO PER LA PRIMA VOLTA, BONZANO E LANDI A PODIO PER GLI AZZURRINI
EUROPEI SENIORS IND: ORO, FONCK COME DA COPIONE
FEI MONDIALI YOUNG RIDERS: ORO GERMANIA, AZZURRINI D'ARGENTO 
FEI MONIDALI JUNIORS: ITALIA D'ORO, ECCO GLI AZZURRINI CHE FECERO L'IMPRESA
FEI: EUROPEI SENIORS, MONDIALI GIOVANILI EUROPEI TEAM SR: ORO BELGIO, ITALIA DI NUOVO SUL PODIO , PER GLI AZZURRI E' BRONZO
QUI ALL RESULTS
Powered by Show Man. - compreso schedule day by day
FOTO UFFICIALI BY BONAGA 
Gold Medaille Individual, Bernard Fonck, Smart N Sparkin, Score 225, SVAG FEI EUROPEAN REINING SENIOR. IND. FINAL COMPETITION from MP-Video-3 on Vimeo.

FEI MONDIALI YOUNG RIDERS INDIVIDUALS: che dire. Dopo tante gare stravinte, e' giusto che l'oro cadetti vada a Gina Schimacher che replica due gare fotocopia e sancosce una volta di più il suo regno  nella categoria 18/21. Sicuro e Lulli si giocano addirittura al run off l'argento e il bronzo e portano cosi a sette complessivamente le medaglie riportate a casa dalla Svizzera. Anche qui Usa lontani dalla zona medaglie ma c'è da dire che giocavano fuori casa con cavalli spesso messi a disposizione da amici allevatori europei. Cosi il podio cadetti che chiude e archivia i giochi Fei  di questa caldissima estate 2017
1. G.Schumacher e Gotta Nifty Gun 224.5
2. N.Sicuro e IAM Sailors Brother 219.5/219
3. D.Lulli e Sun Dreamin Star 219.5/217.5

FEI MONDIALI JUNIORS INDIVIDUALS: se qualcuno proprio ci doveva battere fa piacere che sia un giovanissimo francese come Axel Pesek che gia aveva dominato la gara a squadre. Stacco imperioso da leader e fiducia a questa Francia ormai in continua crescita. Matteo Bonzano e Gabriele Landi regalano argento e oro al medagliere azzurro e va bene cosi. America senza medaglie ma onore al merito x avere imbastito le due squadre di giovanissimi e averle mandate in Europa a competere. Ecco il podio dei piu giovani.
1. A. Pesek e Uncle Sparky 221.5
2. M.Bonzano e Hogh Point Reiner 218.5
3  G.Landi e Spirit Spanish 217.5

FEI EUROPEI INDIVIDUALS: sfilano sil patt.10 i migliori venti Bonomi di questo europeo ma alla fine nessun italiano purtroppo sale a podio, nemmeno Gennaro che pure qui aveva conquistato il top score a squadre. Bernard Fonck, algido uomo del profondo nord, conquista il suo Oro come da copione aborro dello Smart che fu via Derby champion. Punteggio rotondo e ben distante dai due germanici che seguono. Tra i nostri, miglior quinto posto per Kelly unica a rimanere nell'intorno del 220. Tra i top ten Gennaro e giornata no per il mitivo Gully, mentre e' decisamente giornata no per il mitico Dario Carmignani, uno dei senatori del reining italico. Cosi il podio individuale:
1. B.Fonck e Smart n Sparkin 225
2. D.Reminder e Dun it With A Spalah 222
3. J.Schumacher e Coeurs Little Tyke 221

FEI MONDIALI TEAM YOUNG RIDERS: Nella classe cadetta (18/21) la Germania è senza dubbio la nazione da battere, forte di una trazione Gina Maria in questo momento davvero irresistibiile. Il 224 assestato dalla giovane Schumy a bordo del blasonatissimo Gotta Nifty Gun è di quelli che fanno male e mettono a tappeto le speranze azzurre di Sciulli, Lulli, Costa e Sicuro. Gli azzurrini di Meconi, portano tuttavia a casa un ottimo argento in questi primissimi mondiali giovanili e completano così il medagliere a squadre che vede l'Italia sempre a segno. Usa giù dal podio in favore dei giovani belgi e anche questo è un segno visto che tra i giovani americani c'erano due giovani dai cognomi ben noti: McCutcheon e Latimer.. Domani si gira pagina e si assegnano tutte le medagli individuali
QUI RESULTS YR TEAM FEI MONDIALI
1. Germany 655
2. Italy 648.5
3. Belgium 644.5

FEI MONDIALI TEAM JUNIORES: per la primissima volta in palinsesto, i Mondiali giovanili iscrivono alla storia il manipolo di azzurrini Juniores che fecero l'impresa batttendo la supecorazzata americana dove tra i piccoli atleti sbarcati da oltreoceano vi sarà facile leggere tra gli altri il cognome Flarida. Onore e merito a Bonzano, Capello, Werdamer e De Iulio, i quattro azzurrrini capitanati da Alex Meconi che entrano nella storia di questi primi mondiali Fei . Per nulla intimoriti dai cugini d'oltreoceano, come si deduce dai sei punti che ci separano dai secondi. Usa a parte, una cosa si può dire: l'investimento nel vivaio italiano è di primissima importanza e proprio dai giovanissimi ogni anno continuano ad arrivare quelle soddifsfazioni e medagli che ci fanno ben sperare nel futuro del reining tricolore. Attenzione anche ai francesi. I galletti transalpini vanno a podio e realizzano il top score di giornata. In crescita. Così il podio JUN
1. ITALIA 645
2. USA 639
3. FRANCIA 334.5
QUI RESULTS JUNIORS TEAM


Europei TEAM SENIORS: Un Belgio a trazione Fonckx2 & Baeck conferma la vittoria 2016 con un altro Oro schiacciante come i ben 7 punti che lo separano dalla Germania d'Argento. Non solo l'acuto del singolo ma la capacità e la continuità di marcare praticamente sempre sopra il 220.  L'Italia per la prima volta in versione Manzi, torna sul podio dei giochi Fei e purtroppo non arriva all'argento solo per mezzo sofrtunatissimo punto, una inezia. Lo fa grazie a un Lendi World Champion che si conferma nella sua piena maturità agonistica togliendosi la soddisfazione di realizzare anche il top score di giornata (223.5) .. Kelly Zweifel per la sua prima storica volta in azzurro tiene con le unghie il team in corsa con un rotondo 218.5 dopo - ahimè - il mezzo passo falso del Chioldo nazionale decisamente in giornata No. Il giovane Gully Fontana completa la performance azzurra con un 217.5 che e' ottima promessa per il futuro del più giovane tra gli azzurri. Cosi il podio a squadre Seniors quando domani mattina torneranno in campo per aggiudicsrsi gli ultimi posti per le medaglie individuali.


QUI RESULTS TEAM SENIORS EUROPEI 
1. BELGIO 667
2. GERMANIA 660
3. ITALIA 659.5 (Lendi, Zweifel, Fontana, Chioldo)

NAZIONI PARTECIPANTI: Switzerland, Austria, Belgium, Czech Republic, Spain, Finland, France, Germany, Great Britain, Hungary, Italy, the Netherlands, Slovakia and USA
(QUESTI  I GIUDICI ) Ora parlino le arene. Al via gli EUROPEI FEI SENIORS e per la prima volta nella storia I MONDIALI FEI DI SPECIALITA' GIOVANILI (Jun+YR). Per l'italia in campo le nazionali capitanate da Marco Manzi (al suo debutto alla guida della nazionale maggiore) e Alex Meconi (J/YR). Seguiremo day by day gli eventi di questo lungo week end.



by MP Agentur GER - 15 euro all event

QUI LIVESC.-ENTR.-RESULTS
Powered by Show Man. - compreso schedule day by day

QUI SITO WEB EVENTO 

QUI TEAM ITALY FEI 2017

FOTO UFFICIALI: ANDREA BONAGA

QUI NEWS FISE ITALIA

MAIN SCHEDULE/AGENDA
10 Ago ore 14.00  Europei TEAM Seniors**
11 Ago ore 10.00  Europei Seniors (segue Individ.)
11 Ago ore 14.00 Mondiali TEAM  YR+JUN 
Finali individuali come segue:
12 Ago ore 12.00 Europei Seniors IND
12 Ago ore 14.00 Mondiali Juniors IND
12 Ago ore 16.30 Mondiali Young Riders IND
* Valida solo per assegnare gli ultimi posti di accesso alle Finali Individuali
**La gara a squadre assegna le medaglie come semplice sommatoria dei singoli GO . Si tiene conto dei 3 migliori punteggi realizzati dai 4 componenti del Team, scartando il peggiore.




MAIN SCHEDULE/AGENDA
10 Ago ore 14.00  Europei TEAM Seniors**
11 Ago ore 10.00  Europei Seniors (segue Individ.)
11 Ago ore 14.00 Mondiali TEAM  YR+JUN 
Finali individuali come segue:
12 Ago ore 12.00 Europei Seniors IND
12 Ago ore 14.00 Mondiali Juniors IND
12 Ago ore 16.30 Mondiali Young Riders IND
* Valida solo per assegnare gli ultimi posti di accesso alle Finali Individuali
**La gara a squadre assegna le medaglie come semplice sommatoria dei singoli GO . Si tiene conto dei 3 migliori punteggi realizzati dai 4 componenti del Team, scartando il peggiore.

NAZIONI PARTECIPANTI: Switzerland, Austria, Belgium, Czech Republic, Spain, Finland, France, Germany, Great Britain, Hungary, Italy, the Netherlands, Slovakia and USA.

QUESTI  I GIUDICI 
Tutto è quasi pronto per l'evento FEI 2017 che assegnerà i titoli Europei SENIORS e per la prima volta nella storia, i titoli Mondiali Juniors e Young Riders. I Team giovanili di tutto il mondo si stanno preparando per questa fantastica avventura che si dsputerà nella splendida Location della Famiglia Schumacher dal 9 al 12 agosto.  L'Evento sarà trasmesso LIVE web a pagamento da FEI TV. Entrata libera per il pubblico che vorrà intervenire all'evento.  


ASgentur GER - 15 euro all event


FOTO UFFICIALI EVENTI FEI: ANDREA BONAGA

QUI ALL INFO SPECIFICHE 

QUI LEGGI TEAM ITALY FEI 2017
Chi sono gli azzurri in gara

MAIN SCHEDULE/AGENDA
10 Ago Europei TEAM Seniors
11 Ago  Europei Seniors (Consulation*)
11 Ago Mondiali TEAM  YR+JUN 
12 Ago Europei Seniors IND
12 Ago Mondiali Juniors IND
12 Ago Mondiali Young Riders IND
* Valida per le qualificazioni per le Finali Individuali


Nel 2016, così gli Azzurri agli eventi FEI (archivio)