11 set 2017

AGENDA: REGGIO EMILIA 2017, TORNA IL WESTERN STYLE

CAVALLI, BACK TO REGGIO 
CAVALLI A REGGIO, 15/17 SETTEMBRE 2017
L'ORGANIZZATORE DOARDO: "MA IL REINING CI SARA' SOLO DAL 2018"
Lo avevamo segnalato già a fine giugno, ma volentieri ci torniamo sopra a pochi giorni dall'evento  
Giancarlo Doardo, raggiunto al telefono prima dell'estate,  ci ha raccontato volentieri "E' stato il nuovo  management della Fiera di Reggio a contattarmi per tentare insieme ad alcuni Brand storici un rilancio del Polo Fieristico (ossia la società proprietaria degli immobili,  da qualche tempo  in difficoltà di bilancio, ndr), Abbiamo quindi lanciato una data a settembre per irrobustire il calendario fieristico di quest'anno Io credo sia stato da parte nostra un  gesto di responsabilità, dopo tanti anni trascorsi su Reggio Emilia,  a cui non mi sono sottratto. Ovviamente è un progetto oggi quasi "pro bono" con budget ridotti e un palinsesto che per questa prima edizione, voglio chiarirlo, NON ospiterà gare di Reining,  anche perchè la sola creazione e  manutenzione di due arene dedicate (gara e campo prova) necessiterebbe di  costi così elevati da rendere antieconomico questo primo anno di <esplorazione>. Ma ci sarà il Cutting, il Team Penning,, Gimkana, altre esibizioni a tema oltre a tutta la consueta coreografia di stand e di attrazioni del mondo Western & Country.   E chissà, ragionandone assieme ad IRHA se la cosa si ripeterà nel 2018, potremmo anche certamente collaborare per ospitare uno Special o un Trophy dedicato". Grazie Giancarlo, in bocca al lupo per questa ennesima avventura.

L'ANTEFATTO
Qualcuno avrà senz'altro già notato il fatto che l'annuncio di questa Fiera è già on line nei giorni 15/17 Settembre con il consueto calendario di eventi ed esposizione che si richiama apertamente alla tradizione Western &amp; Country.
Ancora una volta c'è lo zampino di Giancarlo Doardo e della sua TEAM dietro l'organizzazione di quest'evento. Calendario ancora non definito (volutamente? ) e quindi ancora non sappiamo se sono previste gare di Reining o meno in quel di Reggio: Stiamo sintonizzati e cercheremo al più presto di darvi altri dettagli