L'ETA' AVANZA? NIENTE PAURA, REINERS...
Pochi giorni fa abbiamo celebrato la vittoria di Franco Bertolani al Catus Reining Classic. Quello che nell'immediato non vi ho detto è che il Campione NON PRO dello stesso evento è un arzillo Reiner di 72 anni (alla faccia del Prime Time!). So già che la notizia farà sorridere quanti ormai sono da tempo entrati negli "anta" come me - e lo so che state mentalmente facendo i conti di quante stagioni di gare mancano ancora ai 72!!! -

Pochi giorni fa, il coronamento di un sogno. il 72enne Morris Kulmer entra in arena e mette a segno uno splendido 218.5 che lo ha incoronato Cactus Reining Classic derby L4 Non Pro Champion. Ad oggi e con questi risultati Kulmer vanta un LTE di 46.000$ che da quest'anno "limita" la sua azione solo alla L4 !
Kulmer definisce sè stesso un "semi-pensionato" cosa che gli dà finalmente la possibilità di dedicare più tempo alla sua passione. Così dopo la finale "Alla mia età sono fortunato di potere ancora cavalcare e gareggiare. E devo dire che ogni anno va un pochino meglio. Il 2016 è stato un grande anno di gara. In finale ho fatto una buona gara, peccato per i run down in cui non ho stoppato forte come il mio cavallo sa fare. Niente male per un Reiner che a 72 anni, vince una gara nazionale con lo score di 218.5 !!! A proposito, il suo trainer Dan Huss il giorno dopo è rientrato nella Finale Open marcando 219.5 (7° livello 3) Niente male la coppia eh ?
Original story by www.quarterhorsenews.com