12 mar 2017

LE GARE? TUTTA UNA QUESTIONE DI ...TESTA

Migliorare la prestazione sportiva
CORSO DI FORMAZIONE "L'ATTIMO VINCENTE"
Quando a occupare il centro della scena sei da solo, sale la tensione. E la prestazione sportiva è fortemente condizionata dal tuo stato mentale. Chiunque faccia attività agonistica( non solo i campioni) convivono ogni volta con le medesime sensazioni. A volte queste prendono il sopravvento e allora forse occorre un aiutino in più, per trovare la giusta concentrazione e dare in gara quel 100% che spesso sappiamo dare in allenamento, nella tranquillità dell'arena di casa.

Gli sport individuali come equitazione,  tennis,  sci e così via - espongono in modo più forte atleti e allenatori a tutte le problematiche di questo tipo. La pressione è più forte e non esiste una squadra (come nel calcio) a supportarti negli istanti o nei minuti in cui hai magari un "passaggio a vuoto".

Negli anni sono nati tanti corsi di "Mental Coach" riservati agli sportivi.
Ricevo e volentieri pubblico il promo di Andrea Zavaglia "L'Attimo vincente" (gruppo Ekis, ) inviatomi da Antonella Marizza (contatto su FB) che prevede seminari giornalieri con prima data 2017 a Verona a fine aprile, il tutto
ad un costo assolutamente abbordabile...
QUI TUTTI I CONTATTI  E SITO WEB