9 apr 2017

ROAD TO THE HORSE 2017: ECCO LA CAMPIONESSA MONDIALE

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI "COLT STARTING"
Lexington (Kentucky, USA) 23/26 marzo 2017
IL TITOLO 2017 A VICKY WILSON, NUOVA ZELANDA
"Si lussa la spalla, ma si rialza e vince il titolo!"
PINK EDITION Un evento quest'anno tutto dedicato alle DONNE con alcune agguerritissime amazzoni in gara provenienti da diverse discpline equestri.


COME E' ANDATA 
 Entusiasta la promotrice di questa gara tutta in rosa, Mrs Tootie Bland.rtthHomepageFeaturedImage2017-winner
IMG_2286sIl titolo 2017 è stato assegnato con il punteggio più "ravvicinato" tra le concorrenti di tutti i tempi. Meno di 8 punti complessivi per giudice separavano ogni competitor There was no mistaking, Vicki Wilson, amazzone della Nuova Zelanda si riporta a casa il titolo, non solo prima vincitrice fuori dagli Usa, ma anche primissima amazzone che proviene dalla monta inglese (!). Stacy Westfall, campionessa di Free Style e  per l'occasione Gran Cerimoniera dell'Evento, era davvero elettrizzata il terzo giorno della gara, l'ultimo per domare i puledri e mostrare iol compimento di alcuni percorsi  "Qui non c'entra più parlare di Cowgirl. Adesso è davvero solo una questione di Horsemanship" . La vittoria di Vicky Wilson è arrivata dopo che addirittura si è lussata una spalla il primo giorno. I Fan non pensavano potesse andare avanti. lei non solo è andata avanti, ha vinto il titolo mondiale a bordo del 2 anni Boon River Lad (tutti i Puledri offerti da 6666 Ranch, Usa). "Certo la spalla mi fa male, ma quando entri in quest'arena - la gente, l'atmosfera - insomma non pensi più a nulla. Non ho mollato. nè io nè il mio puledro. E questo è tutto quello che significa essere una Cowgirl . Penso davvero che il nostro lavoro di cavaliere e Trainers sia quello di ispirare le nuove generazioni, far capire ai bambini che davvero tutto è possibile se davvero lo vogliono. Certo devi lavorare sodo, volerlo davvero ma puoi realizzare i tuoi sogni !" così le parole della Wilson in premiazione. 
Per tradizione, i campioni di ogni edizione di solito acquistano il puledro appena domato. E anche la Wilson lo ha fatto. "Certo, sarà un lungo viaggio verso la Nuova Zelanda, ma se lo merita. Diventerà un grande protagonista dei miei prossimi clinic e poi, gli piace saltare e sarà davvero un ottimo cavallo "
PULEDRI 2017 (Colt Remuda) OFFERTI DA 6666 RANCH

QUI AGENDA E PROGRAMMA




Un Evento che ogni anno acquista sempre più prestigio. Diversi Trainers provenienti da diversi mondi (Horseman, monta inglese, performance e così via) a sfidarsi in una tre giorni al cardiopalma: dal sorteggio del puledro (sdomo) alla proclamazione del Campionissimo. 5 ad oggi i concorrenti (QUI) in una edizione che si annuncia tutta in ROSA (!) L'organizzazione seleziona i partecipanti sulla base di un Application Form
ISCRITTE AD OGGI : Sarah Winter Dawson, Kate Neubert, Rachelle Valentine, Vicky Wilson, Barbara Cox