18 dic 2016

PRIME TIME: 50 ANNI ...E NON SENTIRLI

50 ANNI: "PRIME TIME" LA GOLDEN AGE
james Morgan ha vinto quest'anno il Futurity NON PRO Prime Time. E' un cavaliere navigato che ha accumulato circa 800.000$ in LTE. Ma soprattutto è stato tra quelli che ha "inventato" il programma Over 50 e lo ha portato in casa NRHA dapprima con qualche diffidenza ma facendolo finalmente approvare pochi anni fa. 
Non è solo una classe in più. Nelle parole di James Morgan il programma PT è un modo di includere - e non di escludere - le persone nel nostro sport sempre di più, Diverse persone sono tornate a showeggiare in questi ultimi anni semplicemente perchè ritengono di avere trovato finalmente una categoria in cui possono essere competitivi.
James Morgan voleva però qualcosa in più: che la categoria fosse vinta effettivamente da qualcuno di diverso  dai soliti cavalieri L1/l4. Per questo motivo, anche se  molti non lo sanno, il titolo PT Futurity è una "Divisione a Handicap" in cui
di fatto il cavaliere L1 riceve un punto in più per Giudice, i cavalieri L2/L3 ricevono mezzo punto in più per Giudice e i cavalieri L4 nessun punto aggiuntivo. Il titolo Prime Time al Futurity (che non è per livello, ma unico!) viene quindi assegnato e vinto non necessariamente dai più forti. "Le persone vivono di più e questo è un fatto. Dobbiamo dare modo a tutti di poter continuare a vivere il proprio sport in un ambiente dove si continua ad esser competitivi più a lungo". Non un caso che proprio per i 50 anni della NRHA (che cadono quest'anno 1966-2016) il programma Prime Time abbia avuto una sua centralità particolare. Non tutti gli Show ospitano questa categoria, ma è una divisione che in Italia è già  presente in diverse regioni -con modalità diverse, spesso gratuita class in class -  e ha dignità di finale nazionale da due anni, in casa IRHA.

A proposito, il Futurity OPEN Prime Time è stato vinto in Usa da Scott McCutcheon (fratello del più noto Tom)