23 gen 2017

MARCO DI PAOLA, ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE FISE 2017/2020

ASSEMBLEA ELETTIVA FISE NAZIONALE 
MARCO DI PAOLA, NUOVO PRESIDENTE FEDERALE 2017/2020 
 COMUNICATO FISE(16.25) 
Con un totale di 4.465 di voti, pari al 59,94%  voti l’assemblea  ha scelto  il candidato avvocato Marco Di Paola  alla guida della  Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio 2017 -  2020. (foto M.Grassia) 

Avvocato e già cavaliere di Salto Ostacoli, Di Paola oltre che esperto in campo legale è anche imprenditore nel campo delle costruzioni e tra i suoi interessi molteplici c'è anche la comproprietà di un centro equestre. Sposato, ha 4 figli - neanche a dirlo - appassionati di cavalli !

Al presidente uscente, Cav. Vittorio Orlandi, sono andate invece 2984 preferenze, corrispondenti al 40,06%.

qui INTERVISTA M.DI PAOLA (PRIMA ELEZIONI 18 GENN)

“Grazie a tutti – ha dichiarato a
caldo Marco Di Paola, neo eletto presidente – sono molto emozionato. È stata una galoppata veramente faticosa, ma do' atto a Vittorio (Orlandi n.d.r.) di essere stato un presidente corretto. Orlandi resta una grande risorsa per il nostro sport:  ha traghettato la nave in mezzo al mare mosso, adesso io mi impegno a portarla in porto. Siamo una grande famiglia e in questa dobbiamo identificarci tutti quanti.”

Vittorio Orlandi ha ringraziato tutto il mondo equestre italiano e ribadito la sua disponibilità ed il suo aiuto incondizionato al nostro sport.  

CHI E' MARCO DI PAOLA (dal suo Blog) 
Mi chiamo Marco Di Paola, ho 48 anni.
Ho iniziato a montare da bambino con Adriano Capuzzo al Pony Club Roma. Ho svolto la carriera agonistica da juniores e Young Rider sotto la guida anche di Duccio Bartalucci e ho fatto i ritiri federali ai Pratoni del Vivaro con il Col. Raimondo d’Inzeo. Sono stato ufficiale dei Carabinieri
a cavallo nel Gruppo Sportivo.
Ho interrotto l’attività sportiva tra fine anni novanta e primi del 2000 per dedicarmi a diventare campione nella professione. Sono laureato in Giurisprudenza e sono avvocato. Però ho seguito una vocazione imprenditoriale. Gestisco un gruppo di aziende che opera nella filiera dell’edilizia e una in start up per la costruzione di aerei ultraleggeri. Sono marito, padre di 4 figli e ippogenitore di 3 splendide gemelle appassionate di pony. Sono comproprietario del glorioso Pony Club Roma. Sono comproprietario del circolo Asperteam che ho anche costruito a Roma. Sono cavaliere amatore e proprietario con un team di amici di una scuderia di cavalli di prima squadra di salto ostacoli che abbiamo affidato a Luca Marziani.
Perché mi candido: i grandi maestri che ho avuto mi hanno trasmesso questa enorme passione per lo sport equestre.
Oggi sono un imprenditore con un’organizzazione funzionante che mi consente di gestire il tempo con grande flessibilità. Sono in una fase della vita in cui mi piacerebbe contribuire alla crescita del nostro sport e alla costruzione di una Federazione moderna e al passo con i tempi .
Vorrei dimostrare che siamo un movimento di gente operosa, valida, onesta e in grado di allevare, far crescere e affermare cavalieri e cavalli italiani ai massimi livelli internazionali.
CONSIGLIERI FEDERALI ELETTI
Giuseppe Bicocchi con 475 voti
Alvaro Casati con 456 voti
Vincenzo Gigli con 448 voti
Eleonora Di Giuseppe con 437 voti
Michele Mosca con 435 voti
Ettore Artioli con 418 voti
Grazia Rebagliati Basano con 323 voti
Giuseppe D’Onofrio - rappresentante dei cavalieri con 100 voti
Luca D’Oria  - rappresentante dei cavalieri proprietari con 75 voti
Stefano Busi – rappresentante dei tecnici  con 114 voti

QUI CONVOCAZIONE E ISTRUZIONI PER IL VOTO DELLE ASSOCIAZIONI


QUI ELENCO CENTRI EQUESTRI E ASS. CON DIRITTO DI VOTO (aggiornato dic 2016)
Il Cav. Vittorio Orlandi attuale Presidente FISE, eletto nel 2015 in Assemblea Straordinaria quale Presidente  FISE nazionale (dopo ventun mesi di logorante commissariamento da parte del CONI) , ha indetto l'Assemblea Ordinaria dei Soci per l'inizio del 2017 in modo da potere regolarmente procedere al rinnovo delle cariche sociali della Federazione,  stavolta per il Quadriennio 2017/2020, in linea con lo Statuto Federale vigente.