28 gen 2017

IRHA, RISULTATI DELLE ELEZIONI 2017/2020

IRHA, ECCO IL NUOVO DIRETTIVO 2017/2020
BOLOGNA, NOVOTEL FIERA
SAB 28 GENNAIO 2017 ore 15.30

ECCO I NOVE CONSIGLIERI ELETTI







Questi gli eletti. Durante il primo Consiglio verrà nominato al suo interno il Presidente:
ALESSANDRO MECONI
ROBERTO CUOGHI
GIUSEPPE BASILE
ELEUTERIO ARCESE
MANUEL BONZANO 
MARCO MANZI 
CLAUDIO RISSO
LARA MAIOCCHI
RENZO CANCIANI

QUI LINK PAGINA FACEBOOK A.BONAGA: IL VIDEO DEI RISULTATI E DISCORSO FINALE DI ROBERTO CUOGHI 
QUI COM.STAMPA IRHA  Bologna ore 21.30 Alla fine sono state 370 le schede votate. Quasi 300 persone in sala (e diverse le deleghe esercitate, ma non poi così tante) ,  mai vista una affluenza così alta negli ultimi anni in sede di Assemblea. Sicuramente effetto della "febbre elettorale"  creatasi nelle ultime settimane, con un effetto contrapposizione che poi, per fortuna (della nostra Associazione, di cui tutti alla fine vogliamo il bene) si è in effetti sgonfiato con il passare delle ore. Merito del fair play dei candidati e di un metodo elettorale che pone in elezione diretta i membri del Consiglio , tra i quali solo in seconda battuta e per nomina interna, verrà scelto il Presidente. Lo dico in senso positivo perchè nell'Associazionismo (tutto, compreso quello sportivo) dovrebbe sempre valere la regola aurea del giusto mix tra esperienza/credibilità e innovazione/entusiasmo,
secondo un percorso che dia modo ai nuovi innesti di maturare la propria esperienza nel tempo.
18  erano i candidati per i 9 posti disponibili tra volti noti e nuove proposte tra cui anche l'On Bernardelli e Alice Marinoni, Presidente di Lombardia Reining. Chi però aspettava un cielo plumbeo è rimasto deluso,  perchè in sala c'è stato invece molto fair play da entrambi le parti, segno di una raggiunta maturità del nostro movimento sportivo . Lo si evince anche da alcune battute raccolte a caldo  dal Presidente Cuoghi "La prima cosa che colpisce è la partecipazione. Importante, appassionata, autentica in tutte le voci che abbiamo sentito. In tutto questo io vedo del buono che aiuterà a fare crescere il movimento Reining. La seconda cosa è l'unità. Io sono certo che da domani ricominceremo a lavorare tutti nella stessa direzione. e che quanto in molti hanno detto <daremo una mano al Consiglio sia che saremo dentro che se saremo  fuori> verrà mantenuto. Ringrazio quindi davvero tutti - eletti e non eletti - per il contributo appassionato dato ai lavori di oggi. E lo dico  perchè  molte delle parole chiave sentite in Assemblea dai diversi candidati (dalle nuove leve come dai decani ) sono in gran parte condivisibili e faranno parte della nostra azione futura. In ultimo un ringraziamento al Consiglio uscente. Non sempre viene colta la fatica e la tenacia dei singoli e della squadra, che sta dietro il raggiungimento di alcuni traguardi. Nel ringraziare i colleghi di Consiglio uscenti (oltre a Roberto Cuoghi, Alessandro Meconi,  Filippo Masi, Adriano Meacci, Max Canu, Rudi Aldrizzi, Stefano Serni,  Arturo Pappagallo, Antonio Vercesi, tutti presenti in sala ndr) .per questi anni di lavoro comune, vorrei dire che cercheremo in futuro di comunicare di più ai soci il senso di marcia  e quello che è in programma. E adesso spazio alla festa dei Campioni. Da domani si torna al lavoro, primo obiettivo la kermesse NRHA di Dallas a inizio febbraio a cui è importante portare la voce dell'Europa e dell'Italia"  .
Menzione d'onore infine per gli 84 (portai benissimo) di Arcese. Pilastro e icona del Reining italico, lucido come solo i grandi sanno essere.  Hall of Famer Nrha nonchè 2 ML Dollar Owner. Ma sopratutto, pur con la sua oratoria incerta, a tratti buffa e  comunque sempre spontanea, rimane un grande trascinatore in grado di seminare ottimismo e  positività anche nelle sale più arroventate. Hats off.

CONSIGLIERI ELETTI IRBHA ASSOCIAZIONE ALLEVATORI:
R.Cuoghi, E.Arcese, G.Lendi, L.MInarelli C.Risso, F.Masi F.Rosso, M.Bonzano, R.Canciani



Una Assemblea che si annuncia particolarmente importante perchè il primo punto in OdG è legato alle ELEZIONI del Consiglio Direttivo
che guiderà il movimento del Reining Italiano per il periodo 2017/2020 arrivando da un quadriennio altrettanto importante dove si sono consolidati risultati importanti che pure verranno illustrati durante la riunione dal Presidente Roberto Cuoghi. 

QUI LA CONVOCAZIONE
UFFICIALE

***Alle Ore 14.00 dello stesso giorno si terrà come sempre anche l'annuale
Assemblea degli Allevatori IRBHA (QUI)

SPECIFICHE SU COME SI VOTA
- L'Assemblea voterà
il nuovo  Consiglio Direttivo (Max 9 membri) scegliendo tra coloro che avranno presentato la propria candidatura.  Sarà  il Direttivo, durante la sua prima riunione, a nominare nel suo seno il Presidente ed eventuali Vice Pres.
- Sono possibili max 3 deleghe per socio (delega firmata + copia CI)
- Per votare bisogna avere rinnovato la Quota 2017, che si potrà pagare direttamente il giorno dell'Assemblea (anche per le eventuali deleghe)
- Votano i Soci che erano iscritti nel 2016 o anche in anni precedenti e che avranno rinnovato la quota sociale 2017 (quindi NO a persone che non sono mai state iscritte in Irha) e a questo proposito Irha precisa utilmente che "...a seguito delle numerose richieste di nuovi soci, siamo con la presente a precisare che il diritto di voto dei nuovi associati 2017 (coloro che non sono mai stati iscritti all'associazione negli anni precedenti) sarà effettivo solo dopo l’ammissione dei medesimi ai sensi dell’articolo 5 dello statuto sociale e pertanto gli stessi non potranno votare nell’assemblea del 28 gennaio p.v.. Ciò al fine di garantire il principio di democraticità dell’ente ed impedire il proliferare di nuove iscrizioni al solo fine di condizionare le elezioni degli organi direttivi dell’associazione. Sempre per tali motivi anche l’utilizzo delle deleghe sarà oggetto di controlli al fine di evitare abusi"

QUI TESSERAMENTO IRHA 2017
Costo 120 Euro 

QUI CATEGORIE DI GARA 2017