24 gen 2017

IRHA, CATEGORIE DI GARA PER IL 2017

SCOPRI QUI IN QUALE CATEGORIA PUOI GAREGGIARE NEL 2017
Vi siete rifatti gli occhi con i super guadagni dei BIG Reiners mondiali? Bene, ora che abbiamo visto i Super Top Reiners IRHA  e i Top NRHA veleggiare su record a "6 cifre", torniamo  a quella larga base di onesti pedalatori della domenica (ok anche del sabato) che come me, macinano chilometri nelle arene di periferia e danno vita a quel bellissimo mosaico formato dai Campionati  Regionali. Tutti noi che gareggiamo nelle varie categorie, come sapete  ogni anno incrementiamo (magari di poco, ma meglio controllare) il nostro LTE (Lifetime Total Earnings) e su quella base Irha definisce  in quali gare poter competere a livello regionale o  nazionali. Avete fatto bene i conti? Scopritelo qui. E' facile, basta scorrere l'elenco alfabetico ! I Campionati 2017 sono quasi al VIA. Controllate la vostra posizione, prego ! (elenco ufficiale courtesy by IRHA)

qui sotto il link con elenco completo in ordine alfabetico degli atleti Irha

DOMANDE FREQUENTI 
Non mi trovo  in elenco. Ci dovrei essere anche  se non ho mai vinto somme in gara?
NO, l'elenco ricomprende
solo atleti tesserati Irha che hanno vinto ufficialmente premi in gare ITHA regionali, nazionali o special events
Dove trovo i limiti in denaro? I limiti fissati
per le varie categorie, che corrispondono al totale delle somme vinte in carriera (LTE), sono inseriti nel Rule Book ogni anno.
Se non gareggio per alcuni anni, retrocedo di posizione? NO, il conteggio dell' LTE non ha scadenza.    Se supero i Limiti, posso finire lo stesso la stagione in quella categoria? SI, il ricalcolo viene fatto solo a fine stagione, per l'anno successivo 
Fino a che somma sono Rookie?  < 258,22 euro
Fino a che somma sono Novice Riders? < 1.033 Euro
Superati i 1.033 euro si passa nelle categorie LIMITED
In particolare :
Si rimane  cavalieri LTD Non Pro  fino a < 3.000 euro
Si è cavalieri LTD Open fino a <4.500 euro

Oltre queste due somme rispettive, si passa dalla stagione successiva alla categoria INTERMEDIATE. Tra tutti gli Intermediate in elenco , IRHA calcola ogni anno  i TOP 15 IRHA su media Biennale (vedi Post sul BLOG), i quali  possono iscriversi solo agli eventi pieni Open/Non Pro in quell'anno di gara.
Cosa sono le categorie Novice Horse?
le categorie Novice Horse si riferiscono ai cavalli, non ai cavalieri. Possono iscriversi in queste due categorie (Open o Non Pro, in base allo status del cavaliere) cavalli anche provenienti da fuori Europa che però NON abbiano vinto in gara oltre 3.000 Euro (esclusi gli special events)
Prime Time: di diritto , cavalieri >50 anni di età