9 mar 2016

OLIVIA E CORIOLANUS, REST IN PEACE

Risultati immagini per simbolo hashtag"RIDE FOR OLIVIA"
Va in rete l'estremo saluto della comunità equestre internazionale
Ha ormai fatto il giro del mondo la tragica caduta di Olivia Inglis, giovanissima amazzone australiana classe 1998 purtroppo scomparsa assieme al suo cavallo preferito per una caduta accidentale mentre stava svolgendo una prova di Cross Country (completo) durante la manifestazione Scone Horse Trials.
Tutti noi della famiglia equestre avvertiamo il peso greve,  il sottile  dispiacere e senso di angoscia di una simile disgrazia. Per lei, per chi le voleva bene.
 Ma è una storia questa in cui si somma tristezza ad altra tristezza. Mentre lei ,soccorsa prontamente sul campo, volava in elicottero verso l'ospedale in una corsa purtroppo inutile, il suo amato Coriolanus veniva addormentato dai veterinari a seguito  dalla brutta frattura scomposta al collo rimediata durante la caduta. Assurdo pensare di morire per la propria passione. Per molti sarà incomprensibile anche se in fondo contiene  l'epica del sacrificio estremo. Un sacrificio che indossa  il velo del più triste epilogo romantico che si possa immaginare. 
Lei e lui, amazzone e cavallo. Inseparabili nella vita e inseparabili nella morte. Li immagino mentre stavano respirando forte l'aria della prima primavera e dell'erba appena stagliata mentre galoppavano forte verso l'ultimo ostacolo. Da stasera non ci sono più.  Dovunque siano,, speriamo solo che siano insieme.
Rest in Peace dolce Olivia e Coriolanus