1 ago 2015

BANZAI! IL REINING MADE IN JAPAN

IL REINING IN GIAPPONE, E' REALTA'
Sempre più una disciplina worldwide, il Reinng è da qualche anno sbarcato anche in Giappone, E come sappiamo, i Jap quando fanno una cosa, la fanno sul serio. Non immaginiamoci quindi cavalieri in Kimono o attempati Samurai. Il Reining in Giappone è realtà, anche se vi sfido a comprendere gli ideogrammi sul loro sito, che rimane in gran parte incomprensibile. Ecco i simpatici nomi di alcuni Trainer che ho trovato sul sito , dall'innegabile profumo orientale:
Sadahiro Uemura
Daisuke Takata
Shoko Oka
Toru Tamaoki
Naoki Uesako
La verità è che  ogni NRHA che fiorisce nel mondo (e qui sarebbero fiori di Loto), avvicina un pochino la nostra disciplina al miraggio dei cinque cerchi Olimpici. E dopo il Giappone, sarà la volta della Cina? Quello sarebbe "il vero mercato" da conquistare, con i suoi 
1,3 MLR di persone e almeno 100 milioni stimati di nuovi ricchi. I cavalli da equitazione sono però ancora pochissimi e una cosa buffa sulla loro legislazione si sa: in Cina è assolutamente  VIETATO portare cavalli con il Trailer (e lì non ve la cavereste con una multa). Curioso, eh?
QUI IL SITO - REINING JAPAN