5 ago 2013

REINER OF EUROPE, ANNO PRIMO !

Eppure sembra ieri…
I vent’anni di Reiner of Italy…  …L’anno primo di Reiner of Europe
Ospitiamo volentieri su queste pagine web, l'Editoriale scritto dall'amica Cochi Allegri su questa nuova avventura editoriale . In bocca al lupo !!!

ISCRIVITI ORA  ON LINE !!!  su www.reinerofeurope.com trovate già  il Form da compilare on line per abbonarsi gratuitamente a Reiner of Europe, assicurandosi così di non perdere la prima, storica edizione: il 2013 Reiner of Europe Yearbook, che sarà online il 20 dicembre.
Reiner of Europe sarà un magazine online sfogliabile e interattivo, scaricabile e stampabile. E siccome alcuni di noi rimangono affezionati al fruscio delle pagine “vere”, sarà sempre possibile richiedere l’edizione cartacea su specifica ordinazione.


"Quest’anno il nostro magazine, il primo e tuttora unico al mondo specializzato in reining dopo il gioiello della casa madre Nrha Reiner, compie vent’anni. Un’età fertile per i cambiamenti, in cui la maturità e l’esperienza raggiunte consentono di imboccare nuove strade con l’entusiasmo dell’adolescenza e la consapevolezza dell’età adulta.
Così il fratello maggiore, Reiner of Italy, presenta orgogliosamente un nuovo arrivo in famiglia; o meglio, IL nuovo arrivo: il 20 dicembre 2013 verrà messo online il primo numero del nuovo magazine, Reiner of Europe: un prestigioso Year Book, così come lo fu la prima e ormai mitica edizione del Reiner italiano, venuta alla luce in quel lontano novembre del 1994.
I tempi cambiano: e con la mente di un ventenne, aperta verso il futuro, la nostra casa editrice cambia con loro. Come l’omologo americano, Reiner of Europe sarà quindi un magazine online sfogliabile e interattivo, scaricabile e stampabile, pieno di soluzioni pratiche per fornire un’informazione snella ma approfondita, di immediata fruizione. Ma siccome alcuni di noi rimangono affezionati al consolante fruscio delle pagine “vere”, sarà sempre possibile richiedere l’edizione cartacea su specifica ordinazione. Lo Year Book 2013 di Reiner of Europe verrà inoltre, in via eccezionale, stampato e inviato a tutti gli abbonati 2013 di Reiner of Italy.
Per accedere alla nuova pubblicazione e a tutte le possibilità offerte dal portale che la supporterà, sarà sufficiente l’iscrizione (gratuita) online: e l’allargamento immediato della base di lettori, l’enorme visibilità che solo una piattaforma su internet può garantire, e soprattutto la diffusione europea capillare che i contenuti internazionali e la lingua inglese le procureranno, diverranno un’opportunità unica per allevamenti, centri di addestramento e aziende interessati a pubblicizzarsi in questo settore con uno sguardo lungimirante che superi i confini nazionali.

Dal 2014 Reiner of Europe avrà una cadenza regolare: seguirà da vicino con le sue quattro redazioni (per i Paesi di lingua inglese, tedesca, italiana e francese), dirette da giornalisti specializzati in reining e sport equestri, tutti i maggiori eventi e i protagonisti del nostro sport in Europa e quindi anche, naturalmente, in Italia. La produzione internazionale della nostra casa editrice, tutta “reining oriented”, sarà ulteriormente completata dalle le prestigiose edizioni 2014, online e su carta, del Best in Europe-Stallion Register (esistente da sette anni, ma pubblicato nel 2013 per la prima volta interamente in inglese) e del volume Best Stables in Europe la cui prima edizione, appena uscita e presentata in anteprima sull’European Futurity di Kreuth, ha riscosso un successo quasi insperato.  E Reiner of Italy? Anche il nostro ventenne cambia pelle: se tutta l’informazione, gli approfondimenti, la cronaca, le interviste riguardanti il reining tricolore sono destinati a migrare, gradatamente, sulla pubblicazione europea, l’unica capace di garantire loro una visibilità ampliata all’ennesima potenza, quella italiana non perderà certo di valore. Anzi, ne acquisirà in prestigio ed estetica: si trasformerà infatti, in parte già dal numero che avete tra le mani, in uno splendido magazine per immagini, dove le storie di gara saranno raccontate dalle più belle foto, attentamente selezionate nella nostra redazione e corredate da brevi informazioni emozionali, curiose, “diverse”. Chi vuole seguirci nella nuova avventura?"
 (editoriale a cura di Cochi Allegri)