MANUEL CORTESI FUTURITY NON PRO CHAMPION

11/11 LE FINALI 4 ANNI. Marco Pettinari e Arc Lime N Chocolate di M.Ferrarol (220) si aggiudicano il titolo Int.Open 4 anni, mentre l'ottima Sonia Gruber in sella a Bueno Kick (215) fanno "doppietta" del titolo Int.+LTD Non Pro. (qui results) del replay futurity 4 anni.
DOPO IL 2° GO OPEN: al termine delle qualifiche, Franco Bertolani rimane saldamente Leader su Arc Commanders Jimmys grazie a un Composit Score totale di 440,5 tallonato da Stefano Massignan su Walla Dundee Whiz (438.5) e Max Ruggeri su Ic Strong Bueno (438) . Tutto questo dopo un 2° GO Round dove tira nuovamente fuori le unghie la bionda Kelly Zweiffel, Leader con 220.5 in sella al suo Samurai Snap by Cuoghi QH (QUI 2° GO)
8/11 IL GO NON PRO: Manuel Cortesi conferma con la sua Sliderina la sua ottima annata infilando senza esitazioni il Top Score di giornata (219.5) e invertendo di fatto con Claudio Risso il podio che fu a Kreuth a due mani un mese fa. Con questo stesso risultato Manuel Cortesi si aggiudica anche il Futurity AIQH Non Pro , che si è disputato Class in class. (QUI Results Non Pro GO )
1° Go Open: si inizia con un pattern selettivo (1) , con le tre sciabolate iniziali e cerchi alternati. I Giudici oggi sembrano appprezzare soprattutto potenza e velocità in questa prima giornata dominata da Franco Bertolani (222) tallonato dal terzetto Brunelli-Massignan-Ruggeri a 220. Si smarrisce negli spin il Magnum super favorito di Kronsteiner che marca un 216 che a fine giornata è anche l'asticella "simbolica" per stare tra i 20 finalisti Open. Il Futurity Open AIQH 2010 va a Nicola Brunelli su RS Countach Olena , nella gara Quarter disputata Class in Class. QUI ALL RESULTS GO OPEN
7/11 AL VIA IL FUTURITY 2010: Una volta girata la Boa del futurity di Kreuth, ultima occasione per testare i cavalli a due mani, è tempo che si accendano i riflettori al Palasturla per il secondo Futurity più importante al mondo dopo quello di Oklahoma - riconosciuto e targato Nrha - , con ben 200.000 Dollari di Added assicurati grazie alla collaborazione tra IRHA e lo stallion program di IRHBA. Iscritti per ora 107 binomi Open e 46 NP. Ricordo volentieri che durante il Futurity Irha si svolgerà anche la finale della Coppa delle Regioni - chiusura dei Campionati Regionali 2010 - oltre al Futurity IQHA secondo le specifiche qui indicate (class in class)
QUI PROGRAMMA (ITA/ING)