Road to Kentucky WEG 2010
ALLA "23" SI PARLA ANCHE DI TEAM ITALY.
E' vero. Pare che in Kentucky, i "red necks" ci attendano a braccia e sorrisi larghi, per restituirci il "favore" dei Mondiali 2008 con gli interessi. Con una elegante parafrasi, si potrebbe anche dire che chi ha il Copyright del Reining non veda l'ora di farci a casa loro le chiappe a stelle e strisce. Per questo, vecchi e nuovi Reiners Made in Usa si battono come leoni nei CRI di qualificazione e si mormora che dopo un rapido consulto, il vecchio Tim abbia deciso di NON dare al nostro Ricotta (già in profumo di squadra azzurra) il Tinsel in Town, nonostante le prime (leggere) facili promesse. Perchè mai affidare alla concorrenza un così superbo stallone? Retromarcia rapida e stallone a disposizione della selezione Usa. E Fappani? Ormai armato di passaporto Usa e quindi "ammmericano" a tutti gli effettti, sarà per noi facilissimo trovarselo contro, magari a bordo di una vecchia Star come Custom Legend (si, quello del 236. E mezzo..)
E tutto questo fervore agonistico ci sta, visto che in Italia i nostri Fab Four hanno dimostrato al mondo nel 2008 il valore dello Spaghetti-Reining salendo il gradino più alto del podio nella competizione a squadre e senza nemmeno troppo fatica. Ma attenzione. Negli USA stanno preparando un Dream Team degno del basket NBA e probabilmente sarà tutta un'altra storia.
IL TEMPO DELLE SCELTE...Così mentre domenica stavo cheto all'ombra delle tende e della bella scalinata in pietra del 23 Ranch, seguendo le evoluzioni in arena di alcuni Super Big, ha fatto capolino l'Italian Coach and Team Manager Mario Sbrana. La Long List va sfoltita e si sapeva che il SuperMario sarebbe salito a Cascina Zucca per fare alcune ulteriori valutazioni. Non a caso, tra i 41 alla partenza, figuravano alcuni binomi extra lusso appunto convenuti per gareggiare o magari fare alcune verifiche puntuali su singole manovre. Cavalli importanti in arena ne sono passati e non a fare solo passerella. Guardando i RESULTS (QUI), sarà facile per voi verificare quali erano. Nelle tribune serpeggiavano quindi pronostici di vario tipo. E io mi voglio sbilanciare. Facendo un Toto-Team (personalissimo e da semplice cronista, nemmeno troppo informato) mi viene da dividere per ora i possibili Membri del Team Italy in due fascie, da quelli che vedo più probabili a quelli secondo me più outsiders...MY VERY PERSONAL TOTO-TEAM ITALY:
1) Lendi e OT Jacs on the Moon, Massignan e Yellow Jersey ,Brunelli e Spat A Blue, Brighenti e Dualin for Me (binomio Campione 2008), Carmignani e Red Chic Peppy
2) S. Angelucci e AB Captain Badger , E.Perez e Mr Ali Bo Sun, E.La Torre e ML Great Spirit, C.Dalla Pozza e Frozen my Heart